Polizia
Polizia
Cronaca

Trani, al Monastero chiosco bar con spaccio di droga

La polizia arresta un tranese di 28 anni. Sequestrata una cospicua somma di denaro

La polizia ha arrestato il gestore del chiosco bar del Monastero. Riccardo Tucci, tranese di 28 anni, volto già noto alle forze dell'ordine, per spaccio di circa 22 grammi complessivi di hashish.

Nel tardo pomeriggio di giovedì, personale della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Trani, nel corso di un servizio antidroga, notava uno strano movimento di persone nei pressi del Monastero di Colonna. Insospettiti, i poliziotti del commissariato di Trani decidevano di appostarsi e notavano che, dopo non molto tempo, sopraggiungeva un giovane, a bordo di una autovettura di colore nero, proveniente dal lungomare Cristoforo Colombo, che si fermava presso il chiosco bar del Monastero. Il giovane scendeva dall'auto, si portava al banco del bar e scambiava alcune parole con il gestore del chiosco, Riccardo Tucci. Il gestore usciva dalla sua postazione, si portava all'altezza dell'angolo esterno del chiosco e raggiungeva il giovane. Tra i due vi era uno scambio di oggetti, non meglio individuati, che il giovane riponeva nella tasca anteriore destra dei pantaloni, allontanandosi subito dopo senza effettuare alcuna consumazione.

Alla vista dell'anomalo comportamento, il personale in servizio decideva di effettuare un controllo più approfondito. Nella tasca di Tucci veniva rinvenuta una stecca di hashish, priva di confezionamento, del peso di circa 8 grammi. Il gestore si è difeso asserendo la detenzione per uso personale.

Non convinti, gli agenti procedevano ad effettuare un accurato controllo dell'esercizio in questione. Le operazioni di perquisizione permettevano di rinvenire ulteriori 14 grammi di stupefacente, confezionati in pezzature differenziate per peso e prezzo, già pronte per soddisfare le varie esigenze della clientela. All'interno di un borsello venivano trovate 4 dosi, in forme e dimensioni diverse, e la somma di 90 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell'attività di spaccio. Il tutto veniva debitamente sottoposto a sequestro. Una ulteriore cospicua somma di denaro, dell'importo di 1.215 euro, anch'essa suddivisa in tagli vari, dai 5 ai 50 euro, veniva rinvenuta in un contenitore di plastica che si trovava nei pressi della vetrina del banco gelati, e, ritenendola anch'essa provento dell'attività di spaccio, veniva pure sottoposta a sequestro.

E così per Tucci si sono spalancate le porte del carcere.
  • Arresto
  • Droga
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
13 Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne L'episodio venerdì. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Operazione congiunta di 118, Polizia di Stato e locale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.