Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Trani, spaccia spinello: arrestato 22enne

Operazione dei Carabinieri in piazza della Pace. Il ragazzo è stato associato presso la casa circondariale di Trani

Lo hanno sorpreso mentre poneva nella bocca del suo cliente uno spinello, accendendoglielo e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Francesco Sebastiani, 22enne di Trani, già noto alle forze dell'ordine, arrestato lunedì sera nella città dai Carabinieri.

I militari del nucleo operativo e radiomobile, nel corso di un servizio specifico, si sono appostati in piazza della Pace, segnalata come luogo d'incontro tra spacciatori e tossicodipendenti e i risultati positivi non sono mancati. Trascorso poco tempo, gli operanti hanno notato il giovane, sopraggiunto a bordo di un ciclomotore, che, dopo essere stato avvicinato da un tossicodipendente gli cedeva uno spinello in cambio di denaro.

Bloccati entrambi dopo un tentativo di fuga, gli operanti hanno recuperato lo spinello, che l'acquirente alla vista dei carabinieri aveva tentato di sbarazzarsene, calpestandolo sotto i suoi piedi, mentre il pusher è stato trovato in possesso di una banconota da 20 euro appena ricevuta, nonché di ulteriori tre stecchette di hashish, pari a circa 4 grammi, riposte in un pacchetto di sigarette.

Tratto in arresto il 22enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani, mentre la droga e il denaro, ritenuto provento dell'illecita attività, sono stati posti sotto sequestro. L'acquirente, invece, è stato segnalato alla prefettura di Bari quale assuntore di stupefacenti.
  • Carabinieri
  • Droga
Altri contenuti a tema
Auto rubate rinvenute nell'agro di Trani Auto rubate rinvenute nell'agro di Trani I veicoli completamente cannibalizzati scoperti grazie al monitoraggio aereo
I carabinieri della Bat celebrano la Virgo Fidelis I carabinieri della Bat celebrano la Virgo Fidelis Venerdì 21 celebrazione ad Andria
Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale L'Arma dei Carabinieri ha presentato oggi, 11 novembre, il suo Calendario annuale. Un appuntamento che unisce la storia dell'Istituzione al servizio per la sicurezza locale
4 Novembre a Trani: i giovani diventano Carabinieri per un giorno 4 Novembre a Trani: i giovani diventano Carabinieri per un giorno In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, visite guidate, esposizione di uniformi e laboratori didattici
Rapine e furti a Trani e Bisceglie, smantellata banda di tre persone Rapine e furti a Trani e Bisceglie, smantellata banda di tre persone In pochi avrebbero colpito negozi e un'anziana
Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat L'azione del Comando Carabinieri per la tutela della salute a garanzia della sicurezza dei consumatori, in particolare dei bambini, contro articoli privi di certificazioni e istruzioni
4 Novembre, l’Arma celebra l’Unità Nazionale con eventi e caserme aperte 4 Novembre, l’Arma celebra l’Unità Nazionale con eventi e caserme aperte Eventi nelle scuole, mostre di uniformi e visite guidate promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.