Chiesa Madonna del Carmine
Chiesa Madonna del Carmine
Religioni

Trani: tutto pronto per il concerto “Il Natale nel Barocco” del 28 dicembre al Santuario Madonna del Carmine

L’ensemble conversanese “4/4 band”, formato da Alessandro D’Aloia, Giuseppe Guida, Gabriel Giampaolo e Maria Galizia suonerà nella bella chiesa situata al porto alle 20:30

Abbiamo intervistato il direttore artistico dell'associazione "Lacarvella", promotrice dell'evento, che ha spiegato la genesi e lo sviluppo dell'evento, che sarà anche patrocinato dal Comune di Trani.

- Qual è la particolarità di questo concerto di Natale? Cosa lo differenzia dagli altri?
La particolarità di questo concerto di Natale è la sua ambientazione unica e l'atmosfera che si crea in un contesto così suggestivo come una chiesa. Questo concerto non si limita a offrire musica natalizia tradizionale, ma si distingue per una fusione tra il sacro e il profano, unendo la spiritualità delle festività con una proposta musicale variegata originale.

- Quale sarà il repertorio?
Il repertorio comprenderà una selezione di brani tradizionali di Natale, come i canti popolari. Potrebbero essere inclusi arrangiamenti speciali di brani famosi, come "Jingle Bell rock","Joy to the World", "Astro del ciel", "Let it Snow", "Gli angeli delle campagne" e "Happy Xmas", reinterpretati dalla band in modo originale. La varietà stilistica renderà il concerto interessante per un pubblico ampio, spaziando tra il gospel, il jazz, la musica popolare la musica da chiesa.

- Cosa ha influenzato la scelta della Chiesa della Madonna del Carmine come location del concerto?
La chiesa della Madonna del Carmine è stata scelta per la sua bellezza architettonica e la sua acustica ideale per un concerto di questo tipo. Il luogo offre un'atmosfera intima e spirituale, che si presta perfettamente ad un evento che vuole celebrare il Natale in modo speciale.
Inoltre, la chiesa è un luogo di grande valore storico e culturale, che contribuisce a dare un senso di solennità e di connessione con le tradizioni religiose musicali del periodo natalizio.
Il concerto si terrà nel Santuario della Madonna del Carmine, in piazza Tiepolo a Trani, il 28 dicembre alle ore 20:30 ed è gratuito. Inserito nel cartellone di Natale di Trani gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.