Pala Assi
Pala Assi
Attualità

Ultimi giorni di vaccinazione al Palazzetto: si sta individuando una nuova sede

L'impianto sportivo di via Falcone deve tornare alla sua naturale destinazione d'uso

AAA Hub vaccinale cercasi: in vista dello smantellamento dell'hub vaccinale allestito nell'inverno scorso nel Palazzetto dello sport di viale Falcone, si susseguono in questi giorni i sopralluoghi da parte della Asl Bat, insieme ai tecnici del Comune, per individuare un nuovo spazio che abbia i requisiti adatti a divenire nuova sede per le somministrazioni dei vaccini anti-Covid.
I luoghi individuati e candidati a divenire nuovo hub vaccinale sarebbero alcuni spazi della Croce Bianca, o un'area nei pressi di via Grecia, o ancora delle sale interne allo stadio comunale. Si tratta però solo di ipotesi al vaglio in queste ore con una certa urgenza, anche perché dal Comune sono partite già lettere di "sollecito" all'indirizzo della Asl Bat (che dovrà anche "ristorare" il Comune per l'uso dell'impianto PalaAssi): con i campionati alle porte, il Palazzetto deve assolutamente tornare al più presto alla sua originaria missione, cioè ad ospitare incontri sportivi.

Come si ricorderà, la struttura fu messa a disposizione dal Comune di Trani fin dal mese di febbraio scorso, quando si era in piena emergenza e si avviava la campagna vaccinale di massa, "curando con immediatezza gli allestimenti richiesti". E subito diventò per tutti il "Pala Salute", preso come esempio di buone pratiche da altri Comuni ed altre Asl della regione per i percorsi, i tempi e le modalità prescelte.

Ora "il superamento della fase emergenziale comporta il venir meno delle motivazioni" che avevano giustificato la scelta dell'impianto, che impone "la restituzione del Palazzetto dello Sport alla sua naturale destinazione d'uso", con tanto di costi ed anticipazioni.
Nei prossimi giorni, intanto, sono già in lista altri appuntamenti come da prenotazioni, e per il momento si rimarrà ancora qualche giorno in quella struttura: naturalmente chi ha la prenotazione sarà avvisato per tempo in caso di cambio di sede.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Il dibattito planetario riaperto dalla decisione della casa farmaceutica "per eccedenza di vaccini aggiornati disponibili"
Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat La Fials assicura nuove verifiche la prossima settimana
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.