Giuseppe Francavilla
Giuseppe Francavilla
Eventi e cultura

"Un amore rubato", la cultura della non violenza in scena a Trani

Stasera al Teatro Impero lo spettacolo de il Carro dei Guitti

L'associazione culturale teatrale "Il Carro dei Guitti" presenterà venerdì 17 marzo, presso il Teatro Impero (sipario alle ore 21), lo spettacolo "Un amore rubato", scritto e diretto dal regista tranese Giuseppe Francavilla. È difficile trovare il coraggio di denunciare una violenza subita anni fa: l'onta dello stupro è una macchia che resta dentro ed è arduo rimuoverla senza lasciare una minima traccia. La protagonista riesce a trovare questo coraggio e racconterà la sua drammatica storia facendo riferimento all'infanzia, età in cui s'insegna a mitizzare l'amore non velato ancora da risvolti negativi e meccanismi di perversione.

Lo spettacolo non farà leva sulle vicende di ordinaria violenza sulle donne ma affronterà il tema con tatto e delicatezza trascinando il pubblico in quella che è una storia di "salvezza" promuovendo la cultura della non violenza, del rispetto e della cura dei nostri figli, dell'amicizia e del valore dell'amore vero e puro. "Un amore rubato" ha partecipato alla rassegna Teatro Nazionale di Mola di Bari e ha anche ottenuto il patrocinio dei comuni di Andria e Corato, oltre che gli apprezzamenti del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Bovio rivive tra parola e musica: al Teatro Mimesis una lezione di cultura e identità Bovio rivive tra parola e musica: al Teatro Mimesis una lezione di cultura e identità Successo per “Bovio fra Trani e Napoli”
Eterne, iconiche, straordinarie: tra teatro e arte le donne nel racconto di Luigi Bucci Eterne, iconiche, straordinarie: tra teatro e arte le donne nel racconto di Luigi Bucci Lo spettacolo del poliedrico artista tranese ha incantato il pubblico nello spettacolo a San Magno
Teatro in lingua francese alla Baldassarre: gli studenti incontrano Alexandre Dumas Teatro in lingua francese alla Baldassarre: gli studenti incontrano Alexandre Dumas Le classi terze protagoniste dello spettacolo “Dumas” della compagnia Smile Theatre
Fondazione SECA presenta "The man Jesus", lo spettacolo teatrale sulla vita di Gesù Fondazione SECA presenta "The man Jesus", lo spettacolo teatrale sulla vita di Gesù In programma il 21 marzo al Polo Museale di Trani
"U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani "U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani Lo spettacolo a cura del gruppo teatrale San Magno
Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani La rassegna del Cielo di Carta Teatro esplora il domani con ironia e denuncia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Si parte il 24 ottobre con De Filippo. In cartellone 5 appuntamenti.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.