Candela
Candela
Vita di città

Una luce per la pace: Trani si raccoglie in preghiera per il Medio Oriente

Domani accensione collettiva di una candela ai piedi della Madonna Immacolata

Di fronte alla tragica escalation del conflitto in Medio Oriente, la Città di Trani ha sentito il dovere civico e morale di non restare in silenzio, di fronte al rumore assordante della guerra e alle immagini di sofferenza che arrivano dal Medio Oriente, il silenzio non può essere un'opzione e la nostra coscienza di cittadini e di esseri umani ci impone di non restare indifferenti.

È questo il senso del comunicato stampa diramato dalla Città di Trani con cui si invita l'intera cittadinanza a partecipare a "Una luce per la pace", un momento spontaneo di raccoglimento, condivisione e riflessione collettiva. Sono molti a credere in questa iniziativa dove la partecipazione di ciascuno non sarà solo un gesto di doverosa solidarietà verso il popolo palestinese, ma rappresenterà un'affermazione corale della nostra comune umanità e un appello per il cessate il fuoco e per la pace.

Questo il comunicato di "Una luce per la pace"
Domani, sabato 4 ottobre, è stato organizzato un momento spontaneo di condivisione collettiva, di raccoglimento e di riflessione su quanto sta accadendo in Medio Oriente. La comunità tutta è inviata alle 19 e 30 in Piazza Libertà ad un momento di raccoglimento in segno di solidarietà al Popolo palestinese. L'amministrazione invita la cittadinanza



Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Il 2 e 3 marzo scorsi, presso l’ANCI Puglia e l’Università degli Studi di Bari, si è svolto un corso dedicato alle nuove strategie di mobilità urbana
Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 Referendum: uffici anagrafe, tributi e stato civile chiusi lunedì 23 La comunicazione del Comune
Pali storici rimossi da piazza Gradenigo, il Comitato attacca il Comune Pali storici rimossi da piazza Gradenigo, il Comitato attacca il Comune Chiesto l’intervento della Soprintendenza: «Deturpato un luogo storico»
“Libere di essere, libere di scegliere”: Trani e Bisceglie unite per l’8 marzo “Libere di essere, libere di scegliere”: Trani e Bisceglie unite per l’8 marzo Il centro SAVE e l’Ambito Territoriale lanciano un mese di mobilitazione contro la violenza di genere
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.