Librone vandalizzato
Librone vandalizzato
Vita di città

Vandalismo: danneggiato uno dei libroni sul porto

Già in corso gli interventi di ripristino. Arriva la nota “triste” della Fondazione Megamark

"Trani non è questa, si legge sul doloroso post della Fondazione Megamark". Eppure sembra invece che trani sia sempre più luogo in cui vanno in modo preoccupante aumentando caso di criminalità, di cui il vandalismo non è che un'accezione, un aspetto, e non una forma più lieve. Questa notte è stato vandalizzato uno dei libri giganti che da anni animano il porto di Trani in prossimità dell'iniziativa del Premio Fondazione Megamark.

Libroni giganti che danno il sapore aggiunto a una città bella e dalla storia gloriosa quello di una città attiva culturalmente, quasi il simbolo di quel che dovrebbe essere la vocazione di una città letteraria, quella dove sono state messe per iscritto per la prima volta nella storia le prime leggi del mare.

"Chi ha commesso questo atto proverà almeno un senso di vergogna?" conclude il post. Purtroppo crediamo di no. Viene in mente anzi che commettere questo atto abbia procurato un senso di soddisfazione dell' aver fatto un dispetto senza alcun fine che deturpare, distruggere, crogiolarsi in una condizione di degrado che si contribuisce a procurare come alibi nel non riuscire a costruire nulla non solo per se stessi per la propria società. Quello che invece cercano di fare privati cittadini e una fondazione importante come Megamark.

Già in corso in ogni caso gli interventi di ripristino della struttura.
Librone vandalizzatoLibrone vandalizzato
  • Atti vandalici
  • Dialoghi di Trani
  • Fondazione Megamark
Altri contenuti a tema
Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Dal 12 novembre laboratori, teatro e libri per esplorare diritti, bisogni e potenzialità dei più piccoli
Raccolta Alimentare promossa dall’Associazione Orizzonti: raccolte 6,8 tonnellate di prodotti destinati alle famiglie in difficoltà Raccolta Alimentare promossa dall’Associazione Orizzonti: raccolte 6,8 tonnellate di prodotti destinati alle famiglie in difficoltà Il grazie a tutte le realtà che hanno collaborato e al Gruppo Megamark con la sua Fondazione per il costante sostegno al territorio
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Dopo gli atti intimidatori subiti dal giornalista di Report, arriva il messaggio di vicinanza dal festival culturale tranese
Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Gli studenti hanno preso parte ad un incontro con la scrittrice Irina Turcanu
Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Il Festival dei record si conclude e non si ferma: due eventi a Bruxelles con Maraini e Carofiglio, prima di darsi appuntamento al 2026 con il tema della "Complessità"
“Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini “Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini Il famoso oncologo ha presentato la sua ultima opera a Palazzo San Giorgio per “I Dialoghi di Trani”
Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dai giovani europei di origine mista ai Balcani: il racconto-incontro con Renata Pepicelli e Marina Lalovic
Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli La presentazione del libro, a cura del giornalista Gaetano Prisciantelli, è avvenuta nella serata di ieri per “I Dialoghi di Trani”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.