Politica

«Vendola mantiene le promesse, le polemiche sono solo un pretesto»

Sinistra e Libertà sulla riapertura del reparto di ginecologia

«Ieri è stato un bel giorno per la Città. Vendola ha restituito a Trani un pezzo di cuore. Il Reparto di Ginecologia, scippatoci da Fitto e Palese nel 2004, è stato finalmente riaperto. Ed è un reparto all'avanguardia. Con un servizio di eccellenza di screening fetale (che consente una diagnosi prenatale precocissima, e che è all'avanguardia in Italia), ed un servizio di senologia di primissimo piano. E che è in funzione sin da ora, a servizio delle donne di Trani e della Puglia. Gli applausi spontanei delle tante persone che, nonostante l'ora mattutina, erano presenti al San Nicola Pellegrino, dimostra quanto e come questo momento fosse tanto atteso dalla Cittadinanza, e quanto questa realizzazione della Giunta Regionale sia importante.

E per quanto riguarda Ostetricia, è questione di mesi. Il PAL la prevede, ed il fatto che fin'ora sia stato rispettato minuziosamente ci rassicura: arriverà. Certe polemiche sono solo un pretesto. Quando poi le fa chi è stato corresponsabile degli scippi di Fitto, sono proprio ridicole. 5 anni fa il nostro Ospedale era in via di chiusura. Quasi tutti i reparti erano stati chiusi. Di lì a breve avremmo perso anche Rianimazione. Nessuna prospettiva, ma solo progetti di smobilitazione.

Oggi è impossibile non riconoscere i tanti miglioramenti apportati. Vendola ha restituito e continua a restituire alla Città quanto le era stato ingiustamente tolto da chi oggi ha anche il coraggio di rifarsi vivo. E se, come siamo certi, avrà ancora il consenso dei Cittadini, potrà continuare a farci del bene. Diamo un grande "grazie" a Nichi Vendola, ed invitiamo tutta la Cittadinanza a salutarlo, domenica mattina, quando sarà a Trani, nella nostra Piazza, per incontrare i Tranesi. Diamogli il calore che merita chi ha mantenuto le promesse».
  • Nichi Vendola
Altri contenuti a tema
Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" L'ex Governatore presente alla XXII edizione della manifestazione culturale
Regione Puglia, vaccini gratuiti per debellare il papilloma virus Regione Puglia, vaccini gratuiti per debellare il papilloma virus Nichi Vendola: «La buona medicina si fa con la prevenzione»
Il settore lapideo di Trani incontra la politica regionale di sinistra Il settore lapideo di Trani incontra la politica regionale di sinistra Marmo: «I vertici del distretto si stanno facendo ancora prendere in giro»
Al via la seconda edizione di Buy Puglia Al via la seconda edizione di Buy Puglia I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale
Registro tumori: Il gruppo Trani Giovani chiede dei chiarimenti Registro tumori: Il gruppo Trani Giovani chiede dei chiarimenti «Non ci servono solo dati, vogliamo una soluzione per vivere in un territorio sano»
Forum della Salute, Vendola: «Conoscere per operare meglio» Forum della Salute, Vendola: «Conoscere per operare meglio» Il Governatore sul Registro Tumori della ASL BT, terzo in Puglia
Forum della Salute, secondo giorno di incontri Forum della Salute, secondo giorno di incontri A Trani arriverà il presidente della Regione Nichi Vendola
Forconi, Nichi Vendola: dinamiche inquietanti di protesta Forconi, Nichi Vendola: dinamiche inquietanti di protesta «Elementi di destra con pregiudicati e delinquenti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.