Venerdì a teatro
Venerdì a teatro
Eventi e cultura

"Venerdì a Teatro", tutto pronto per la seconda edizione della rassegna

Si parte venerdì 15 novembre con la commedia "Separati ma non troppo"

Sono in vendita da ieri presso il Cinema Teatro Impero di Trani gli abbonamenti ed i biglietti per assistere alla seconda edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale "Venerdì a Teatro", organizzata dalla Città di Trani in collaborazione con la Compagnia Dei Teatranti e l'Unione Italiana Libero Teatro.

La rassegna avrà inizio venerdì 15 novembre. Cinque gli spettacoli in programma fra cui la novità di due musical. Abbonamenti e biglietti manterranno gli stessi costi dello scorso anno ma con la particolarità che i posti saranno assegnati. Sul palco del teatro tranese tre compagnie pugliesi (fra cui la Compagnia dei Teatranti) e due compagnie del Sud Italia (Avellino e Caltanissetta).

Anche per questa edizione, un cartellone ricco di spettacoli di gran richiamo:

Venerdì 15 novembre
la Compagnia Artemanus di Manocalzati (AV) con la commedia "SEPARATI MA NON TROPPO" di Paolo Caiazzo e Francesco Procopio;
Venerdì 6 dicembre:
la Compagnia Grocà di Castellana Grotte (BA) con il musical "ALADIN" di Stefano D'Orazio;
Venerdì 17 gennaio:
il Teatro Stabile Nisseno di Caltanissetta con "LA GIARA" di Luigi Pirandello in versione musical;
Venerdì 14 febbraio:
la compagnia Artemisia Teatro di Bari con la commedia "IL MALATO IMMAGINARIO" di Molière;
Venerdì 13 marzo:
la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie (BT) con la commedia "Miseria e nobiltà" di Eduardo Scarpetta.

Questi costi per assistere alla rassegna: abbonamento intero 35 euro; abbonamento ridotto 25 euro; biglietto intero 10 euro; biglietto ridotto 8 euro. Particolari agevolazioni saranno garantite alle associazioni, comunità, gruppi ecc.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Bovio rivive tra parola e musica: al Teatro Mimesis una lezione di cultura e identità Bovio rivive tra parola e musica: al Teatro Mimesis una lezione di cultura e identità Successo per “Bovio fra Trani e Napoli”
Eterne, iconiche, straordinarie: tra teatro e arte le donne nel racconto di Luigi Bucci Eterne, iconiche, straordinarie: tra teatro e arte le donne nel racconto di Luigi Bucci Lo spettacolo del poliedrico artista tranese ha incantato il pubblico nello spettacolo a San Magno
Teatro in lingua francese alla Baldassarre: gli studenti incontrano Alexandre Dumas Teatro in lingua francese alla Baldassarre: gli studenti incontrano Alexandre Dumas Le classi terze protagoniste dello spettacolo “Dumas” della compagnia Smile Theatre
Fondazione SECA presenta "The man Jesus", lo spettacolo teatrale sulla vita di Gesù Fondazione SECA presenta "The man Jesus", lo spettacolo teatrale sulla vita di Gesù In programma il 21 marzo al Polo Museale di Trani
"U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani "U testament' di zia Ratina", commedia in vernacolo il 19 e 20 dicembre a Trani Lo spettacolo a cura del gruppo teatrale San Magno
Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani Tornano le “Distopie Future”: cinque appuntamenti tra teatro, stand-up e cinema a Trani La rassegna del Cielo di Carta Teatro esplora il domani con ironia e denuncia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Torna "Venerdì a Teatro": la rassegna amatoriale a Trani Si parte il 24 ottobre con De Filippo. In cartellone 5 appuntamenti.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.