consigliocomunale
consigliocomunale
Politica

Verso le amministrative: le liste civiche si uniscono per un progetto condiviso

Al via un percorso aperto e partecipato nel segno dell'ascolto e del bene comune

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma delle liste civiche: Prima di tutto Trani - Luigi Cirillo, Trani solidale - Carlo Ruggiero, Onda civica - Patrizia Cormio, Solo con Trani futura - Antonio Befano, Puglia Popolare - Donata di Meo, Puglia Solidale e Verde (gruppo consiliare) - Luca Morollo, Liberi e Forti per Trani - Francesco Tarantini, Una città per tutti - Antonio Laurora, PER Trani - Grazia Liseno.

Verso le prossime amministrative: le liste civiche si uniscono nel segno della partecipazione e dell'ascolto. Le liste civiche firmatarie di questo comunicato – animate da un profondo senso di responsabilità verso la comunità e da una visione condivisa di politica come servizio – dichiarano la volontà di aprire un confronto costruttivo con altre realtà civiche del territorio in vista delle prossime elezioni amministrative.

Convinti che solo attraverso partecipazione, trasparenza e ascolto si possano costruire percorsi politici credibili e utili alla cittadinanza, riteniamo fondamentale ampliare il dialogo con tutte quelle forze che, al di là delle appartenenze ideologiche, condividono la volontà di lavorare per il bene comune.

In questa fase cruciale di confronto e progettazione, invitiamo tutte le esperienze civiche che riconoscono questi valori a partecipare a un percorso condiviso che porti alla definizione di un programma elettorale aperto, concreto e partecipato. Un programma che metta al centro i bisogni reali della nostra comunità, costruito ascoltando la voce di cittadini, associazioni, comitati e realtà del territorio.

Siamo convinti che una forza civica, plurale e radicata, possa rappresentare una risposta credibile e innovativa alle sfide amministrative che ci attendono. Nelle prossime settimane saranno organizzati momenti di incontro e confronto pubblico, aperti a tutti coloro che intendano portare il proprio contributo. Uniti, possiamo fare la differenza.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.