Enti locali

Via de Robertis, un altro muro all’orizzonte?

La Soprintendenza conferma il no all'abbattimento del muro di villa Bini

La Soprintendenza ha confermato il no all'abbattimento del muro di villa Bini. "Quel muro non si può toccare perché rientra in una particella soggetta a vincolo". Parere chiaro che rischia di far saltare la realizzazione del sottovia di via de Robertis.

E adesso che farà l'amministrazione? Il sindaco Tarantini, nel corso dell'incontro con la Chiesa, si è detto "molto preoccupato". «Parleremo con i tecnici e cercheremo di capire se vi sia, o meno, una soluzione alternativa per realizzare quantomeno un sottopasso pedonale. Dobbiamo tener conto però dei tempi risicati a disposizione».

Le Ferrovie non potranno attendere una risposta in eterno e potrebbero comportarsi in maniera analoga a via Andria: in assenza di soluzioni, potrebbero decidere per un drastico sbarramento con l'innalzamento di un muro. E buonanotte ai sonatori. L'ipotesi di veder spuntare un secondo muro in città fa sudare freddo il primo cittadino: «A questo punto diventa una lotta contro il tempo, l'atteggiamento irremovibile della Soprintendenza non gioca a nostro favore ma è nostra intenzione evitare di precludere definitivamente un attraversamento fondamentale dell'arteria viaria della città». Incrociamo le dita.
  • Sottopasso via De Robertis
Altri contenuti a tema
1 Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Il sovrappasso pedonale temporaneo «soluzione già prevista ma dal sindaco e dalla sua giunta negata»
1 «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» Per il Comitato di Quartiere trattasi di «un progetto deficitario»
2 Sottopasso via Corato, il Movimento civico: «Infrastrutture urgenti ed improcrastinabili, inconcepibile un passaggio a livello in pieno centro» Sottopasso via Corato, il Movimento civico: «Infrastrutture urgenti ed improcrastinabili, inconcepibile un passaggio a livello in pieno centro» Presentato un nuovo esposto a sindaco, Rfi e Prefetto
Sottopasso di via Corato, Moscatelli: «Evitiamo che si spenda il danaro erogato in mancanza della certezza dell’opera» Sottopasso di via Corato, Moscatelli: «Evitiamo che si spenda il danaro erogato in mancanza della certezza dell’opera» Il movimento per la realizzazione chiede chiarezza in Consiglio comunale
Post passaggio a livello, vandali e centrodestra: è boom di insufficienze Post passaggio a livello, vandali e centrodestra: è boom di insufficienze Pioggia di voti bassi nelle pagelle di Giovanni Ronco
Passaggio a livello di via De Robertis, mercoledì la sottoscrizione dell'accordo per l'attuazione dei lavori Passaggio a livello di via De Robertis, mercoledì la sottoscrizione dell'accordo per l'attuazione dei lavori L'accordo sarà stipulato tra RFI e Comune di Trani
Sottopasso di via Corato, niente soldi? Il movimento per la realizzazione risponde al sindaco Bottaro Sottopasso di via Corato, niente soldi? Il movimento per la realizzazione risponde al sindaco Bottaro «Il Comune di Trani ha a disposizione un milione e mezzo per un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti»
Sottopasso via De Robertis: il Movimento per la realizzazione incontra i cittadini in assemblea Sottopasso via De Robertis: il Movimento per la realizzazione incontra i cittadini in assemblea Ripercorsi i punti salienti della vicenda. La battaglia civica continua
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.