Lavori in villa
Lavori in villa
Vita di città

Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni?

Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche

Potrebbero ripartire già nei prossimi giorni una parte dei lavori da tempo inattivi nella Villa Comunale di Trani. Si tratterebbe delle operazioni di ripascimento: che consisteranno nello sversamento, lungo la costa che circonda la villa, del cumulo di ciottoli situato sul viale interno destro, tra chiosco-bar ed ex-acquario.
A darne notizia è il Vicesindaco Avv. Fabrizio Ferrante, che ha spiegato trattarsi di un'operazione che richiederà «circa un mesetto», (25 giorni), di tempo per il suo completamento, ed i cui lavori «riprenderanno nei prossimi giorni», con la possibilità, parrebbe, di vedere la situazione smuoversi già entro settembre.
Con il riprendere degli interventi legati al ripascimento, sparirà anche il tumulo di sabbia, sempre situato sul lato destro ma sul viale più esposto al mare. Il polverone sarà infatti usato per altre attività legate alla messa in sicurezza della costa.
Per quello che concerne gli altri interventi (cantieristici e non) sulla Villa, il Vicesindaco ci rivela che nel piano triennale delle opere pubbliche, sono stati stanziati 300 mila euro. La finalità è quella di affidare ad un tecnico la redazione di un progetto di interventi sulla villa comunale per poi intervenire con la suddetta somma. Gli interventi saranno relativi al verde e all'arredo urbano del parco, (panchine, ringhiere e via dicendo).
Stando al Vicesindaco l'individuazione del tecnico sarebbe in dirittura d'arrivo.
Tuttavia i tempi per questi interventi si legheranno strettamente e senza via di scampo alla burocrazia, il tutto dipenderebbe infatti sia dalla velocità del tecnico (che non è ancora stato confermato) nel redigere il progetto che poi sarà messo a gara d'appalto, che dalla gara d'appalto stessa, nonché dalla ditta che vincerà la gara.
Se da una parte i lavori relativi alla costa vedrebbero una luce alla fine del "transennato" tunnel, dall'altra le ulteriori operazioni sarebbero in attesa di un "face to face" mai facile con la burocrazia.
Lavori in villa comunaleLavori in villa comunaleLavori in villa comunaleLavori in villa comunale
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
Grande successo per il primo concerto della banda “Vito Lamanuzzi” a Trani Grande successo per il primo concerto della banda “Vito Lamanuzzi” a Trani Il concerto dedicato alle musiche del cinema nella mattina di domenica ha incantato un vasto pubblico in villa
"Perché a Trani sempre e solo un'associazione (Forme) beneficia di affidamenti diretti?" "Perché a Trani sempre e solo un'associazione (Forme) beneficia di affidamenti diretti?" Su "Giardini Urbani" la nota di Irene Verziera, Vice Segretaria di Azione (Trani)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.