Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Visita domiciliare chirurgica impossibile a Trani per i pazienti allettati o impossibilitati a recarsi in ambulatorio al "S. Nicola pellegrino"

La denuncia di Annamaria Barresi, ex consigliere comunale, ma soprattutto cittadina come tutti, che protesta per il disservizio.

Lo scrive sui social, ma lo ha scritto anche in privato ai responsabili politici e amministrativi del settore: "Voglio portare alla luce – dice Barresi - ciò che non va nella sanità tranese" e si rivolge ad esponenti di vertice come l'assessore Lopalco, il Presidente Emiliano, a Debora Ciliento, al Sindaco Bottaro, al dott. Aldo Leo e al dott. Delle Donne. Tutti impegnati sul problema Covid, vaccinazioni, scuole, ristoranti, percentuali, green pass. Ma gli altri pazienti, le altre malattie, le altre code, le altre attese, le altre emergenze esistono, eccome.

E spiega: "I nostri cittadini tranesi che, purtroppo, sono allettati e per questo motivo non possono recarsi personalmente al poliambulatorio di Trani stanno vivendo sulla loro pelle un nuovo disagio. È ormai un anno che è andato in pensione il medico che effettuava le visite chirurgiche a domicilio, ma, come è capitato precedentemente per le visite ortopediche a domicilio (situazione in seguito risolta), il dottore non è stato ancora sostituito, tutto questo sta comportando un grave disagio per i pazienti e per i loro famigliari che, per far visitare i loro cari, sono costretti ad organizzare un trasporto privato, con l'ausilio anche delle organizzazioni e associazioni di volontari, presso il poliambulatorio a Trani".

Sottolinea Barresi: "Io ho vissuto in prima persona questo problema ed è così che ho scoperto questo nuovo disagio, questa nuova vergogna; in passato per riportare a Trani la figura dell'ortopedico a domicilio mi recai a Roma al ministero della Sanità in veste di consigliere comunale, mentre, attualmente per cercare di sensibilizzare chi ha la possibilità di risolvere il problema ho contattato la consigliera regionale Debora Ciliento. Mi chiedo com'è possibile chiudere gli occhi su queste situazioni che creano disagio, soprattutto, ai più deboli, chiedo a tutti, consiglieri comunali compresi, di intervenire immediatamente per giungere alla soluzione del problema, ricordando che è giusto implementare ciò che ci hanno dato... dopo tutto quello che ci hanno tolto!".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.