Dardo

In sala d'attesa

Questa non è una barzelletta...

Alcune delle più belle barzellette sono nate, oltre che sui Carabinieri, nelle sale d'attesa di ospedali e enti pubblici, solo che questa volta non si tratta di una barzelletta. La puntata di questa settimana di Dardo, realizzata da Francesco Porcelli, fa riferimento all'articolo pubblicato venerdì 10 aprile dal titolo "Sale operatorie e malasanità: arriva l'esposto alla Corte dei Conti" (che potete leggere al seguente link: http://www.traniviva.it/notizie/sale-operatorie-e-malasanita-arriva-l-esposto-alla-corte-dei-conti/).

Il tema ospedale in generale, sempre caldo, rappresenta sicuramente uno degli argomenti più tristi della storia di Trani. Maltrattato e derubato di tutto e da tutti, senza che mai si fossero accertate le responsabilità. Al centro di decine di campagne elettorali e di migliaia di dibattiti fatti di "scaricabarile". Da Raffaele Fitto e Niky Vendola, da Carlo Avantario a Gigi Riserbato, passando da Pinuccio Tarantini, tutti indistintamente incolpati e poi "assolti" dall'opinione pubblica con il passare dei loro mandati. Fatto sta che Trani non ha più un ospedale.

Il particolare però Dardo vuole farci fermare a riflettere sull'ultimo episodio, ovvero lo smantellamento delle sale operatorie. Impianti all'avanguardia e degni di una grande struttura che tuttavia non sono mai stati utilizzati e adesso vengono addirittura portati via in favore di chissà quale altro nosocomio. E nessuno fa nulla! In questo senso arriva l'esposto alla Procura della Corte dei Conti da parte del consigliere provinciale Beppe Corrado sulla base della denuncia fatta pubblicamente dall'avvocato e candidato sindaco Tonino Florio.
Dardo - In sala d'attesa
  • Ospedale
  • Beppe Corrado
  • Asl Bat
  • Antonio Florio
Dardo

Dardo

Riportare la satira nella realtà quotidiana

Indice rubrica
Il cavallo 30 luglio 2023 Il cavallo
Volo in pinanoteca 23 luglio 2023 Volo in pinanoteca
Open to dimissioni 9 luglio 2023 Open to dimissioni
Porcelli liberi 2 luglio 2023 Porcelli liberi
Il lutto nazionale 18 giugno 2023 Il lutto nazionale
Stiamo tornando 11 giugno 2023 Stiamo tornando
Il bagno nella fontana 4 giugno 2023 Il bagno nella fontana
L'albero caduto 21 maggio 2023 L'albero caduto
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Tecnologia avanzata senza radiazioni per analizzare l’intero corpo in un’unica seduta
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Il report dell’azione ordinaria e straordinaria, dott.ssa Rossiello: «Intensificate in termini qualitativi e quantitativi»
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Firmata la convenzione promossa dal Dipartimento Dipendenze Patologiche diretto dal dott. Gianfranco Mansi
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.