Foto - Pasquale Leonetti
Foto - Pasquale Leonetti
Calcio

Beffa nel finale per la Soccer Trani: vince il Palese 1-2. Addio playoff?

I tranesi restano a 41 punti. Il quarto posto dista sedici punti

Clamorosa beffa per la Soccer Trani, uscita sconfitta 1-2 contro il Virtus Palese, che allunga proprio sui tranesi: in termini di classifica, i biancazzurri restano quinti a 41 punti ma, la quarta posizione occupata dallo stesso Palese dista adesso ben 16 lunghezze e dunque, in questo momento, la squadra che arriverà quinta non disputerebbe i playoff, per la regola-dei-sette-punti. A segno per la Soccer Dentamaro. Inoltre, i dragoni erano in 10 dal 77' per l'espulsione di Sementino.

Al 'Poli' di Molfetta si affrontano Soccer Trani e Virtus Palese: mister Giangaspero schiera un 3-4-2-1 con Pinnelli tra i pali, Campanella, Sementino ed Elia in difesa. In mediana spazio a Binetti e Beroshvili. Sulle fasce agiscono Rizzi e Riondino. Il duo Salvemini-Beroshvili alle spalle dell'unica punta Terrone.

Il primo squillo della gara è degli ospiti, punizione laterale di Lanave che termina alta sopra la traversa. Al 4' ci prova Beroshvili, sempre dalla distanza, stesso esito. Al 23' succede di tutto: sugli sviluppi di corner il Palese recrimina un calcio di rigore, non ravvisato dall'arbitro; riparte la Soccer con Dentamaro che guida il contropiede, la palla arriva a Salvemini che però non concretizza. Al 28' traiettoria splendida di Salvemini sulla corsa per Rizzi, ma il suo cross rasoterra non arriva sui piedi di Terrone, anticipato dal difensore avversario. Al 39' il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Palese, per fallo su Fumai: sul dischetto si presenta lo stesso 10 che batte Pinnelli e porta avanti i suoi: 0-1. Al 43' ancora pericolosi gli ospiti, questa volta con Faliero che da posizione ravvicinata spedisce alto. La prima frazione termina 0-1.

Al 57' doppia occasione clamorosa per la Soccer Trani, prima con Beroshvili che, a pochi passi, non riesce a spedire in porta, con la sfera che arriva sui piedi di Riondino che però calcia centralmente. Gioco molto spezzettato, con l'arbitro che sembra aver perso definitivamente il controllo della gara. Al 77' la Soccer finisce in 10 uomini: rosso diretto per Sementino, per fallo su ultimo uomo. All'83' la Soccer Trani, con un uomo in meno, trova la rete dell'1-1: traversone meraviglioso di Precchiazzi, appena entrato, per Dentamaro che di testa trafigge Rana. Al 90+2 clamorosa opportunità per la Soccer per completare la rimonta, ma Salvemini si fa ipnotizzare dal portiere; ripartenza del Palese, cross dalla fascia e colpo di testa di Caputi che batte Pinnelli e riporta i suoi in vantaggio: 1-2. La dura legge del calcio punisce i dragoni. Termina così.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.