Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Bit Mola-Soccer Trani, Moscelli: «Servirà la giusta mentalità. Entusiasmo può essere controproducente»

“Fuga in caso di vittoria? Non digerisco questa parola, è troppo presto per dare un giudizio”

Promozione, si scende in campo per la 9^giornata di campionato: la capolista Soccer Trani, primissima a punteggio pieno, è ospite del Bit Mola (Norba Conversano), attualmente settimo in classifica a quota 13 punti. Il match, per l'occasione, si disputerà sabato al 'Caduti di Superga' di Mola, con calcio d'inizio alle ore 18.00. Al momento, i tranesi comandano in graduatoria, a quota 24 punti, cinque in più dalle inseguitrici.

Inizia un mese di fuoco per la Soccer Trani: sei impegni, di cui cinque in campionato, a partire da questo weekend: i biancazzurri affronteranno, a novembre, il Bit Mola, la Virtus Bisceglie, la Rinascita Rutiglianese, il San Severo e il Molfetta e, nel mezzo, il match di ritorno di Coppa. Aggiorniamo qualche statistica: otto partite, otto vittorie, zero pareggi, zero sconfitte, ventuno reti realizzate e solamente due subite. Sin qui, un cammino impeccabile.

Nella consueta conferenza pre-partita, è intervenuto mister Moscelli, presentando l'anticipo del sabato: «Calendario? Novembre sarà sicuramente impegnativo ma, come ho sempre detto, pensiamo partita dopo partita. Sicuramente ci sarà modo di fare qualche rotazione. Bit Mola? Squadra ostica, specialmente in casa. Conosciamo diversi giocatori, anche di categoria superiore. Non bisogna giocare con una mentalità sbagliata, a causa di questo entusiasmo che rischia di essere controproducente. Sabato avremo un seguito di tifosi importante, dobbiamo renderli orgogliosi. Fuga in caso di vittoria? Non digerisco questa parola, è troppo presto per dare un giudizio. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, nessuno si aspettava questo cammino, ma non sarà facile vincere ogni partita»

Parola anche al difensore, Vincenzo Antonacci: «Quest'anno ci sono presupposti importanti per far bene, siamo ben focalizzati su quello che vogliamo fare. A che punto della carriera sono? In ogni annata, cerco sempre di imparare qualcosa. Credo di aver raggiunto una mentalità importante, anche per poter dare consigli ai più piccoli, senza peccare di presunzione. Giocheremo in 'casa'? Non serve più evidenziarlo, è sempre così. Bisogna solamente ringraziare il pubblico tranese»
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani in Eccellenza, Moscelli: «Emozionante, fiero di aver trasformato i fischi in applausi» Trani in Eccellenza, Moscelli: «Emozionante, fiero di aver trasformato i fischi in applausi» “La gente ha conosciuto una persona che giudicavano diversamente”
Chris Dalla Buona, da Chicago a Trani per tifare Soccer: «Il giorno più bello della mia vita» Chris Dalla Buona, da Chicago a Trani per tifare Soccer: «Il giorno più bello della mia vita» “Rivedere così tanto entusiasmo è un sogno, grazie alla società”
Buongiorno Trani, bentornato in Eccellenza! Buongiorno Trani, bentornato in Eccellenza! Pace: «Questo momento l’abbiamo sognato tutti»
Il Trani è in Eccellenza: ecco l’epilogo di un campionato meraviglioso! Il Trani è in Eccellenza: ecco l’epilogo di un campionato meraviglioso! Decisiva la vittoria contro la Rutiglianese ed il pari della Cosmano
La Juniores della Soccer Trani si laurea Campione Regionale: che orgoglio! La Juniores della Soccer Trani si laurea Campione Regionale: che orgoglio! Il successo arrivato all’ultima giornata di campionato
Trani-Rutiglianese, Moscelli: «Vinciamo la nostra partita, sperando poi di festeggiare. Belgio?» Trani-Rutiglianese, Moscelli: «Vinciamo la nostra partita, sperando poi di festeggiare. Belgio?» Manzari: “Resterò in Eccellenza a Trani? A chi non piacerebbe...”
Il Trani scrive la storia e vola in Belgio per l'Identity Cup Il Trani scrive la storia e vola in Belgio per l'Identity Cup Sabato 16 maggio i biancazzurri affronteranno il KV Diksmuide Oostende
Eccellenza, ci siamo: la Soccer Trani campione già domenica prossima se… Eccellenza, ci siamo: la Soccer Trani campione già domenica prossima se… Moscelli: “Vogliamo festeggiare, sarà un mese importante…”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.