Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Ennesima - e ultima - figuraccia della stagione: la Soccer Trani termina il campionato al settimo posto

Il Santeramo vince 4-2, condannando i tranesi

È terminato oggi, domenica 18 maggio, il campionato di Promozione 24/25, e termina come peggio non poteva per la Soccer Trani, sconfitta 4-2 dal Santeramo, prossimo a disputare i playout per mantenere la categoria. Non è tutto: con questa sconfitta - l'undicesima per l'esattezza del campionato - i tranesi chiudono addirittura al settimo posto in classifica, a quota 49 punti, a pari merito con il Real Siti, avanti però per miglior differenza reti.

Si può parlare di stagione fallimentare? Assolutamente sì. Bisogna considerare che la Soccer Trani non è mai stata realmente competitiva per le posizioni di vertice: ben 39 (trentanove!) i punti di distanza dall'Audace Barletta, protagonista assoluta del campionato. La zona playoff, obiettivo minimo stagionale, lontana 21 lunghezze.

Tanti, troppi gli errori commessi ad inizio anno che, a lungo andare, si sono fatti sentire, nonostante il tentativo, seppur positivo per un certo periodo, di trasformare l'organico allestito in estate durante il mercato invernale, ma non è bastato. Ad oggi, ci si possono porre moltissimi punti interrogativi per il futuro, ma una cosa è certa: Trani non può "vivacchiare" in categorie come la Promozione, con tutto il rispetto.

Non resta dunque che attendere per scoprire quella che sarà la Soccer Trani 25/26, con la certezza che gli innumerevoli errori compiuti quest'anno debbano essere la forza da cui ripartire. Probabilmente ci sarà una rivoluzione, dentro e fuori dal campo, necessaria evidentemente per competere per vette più alte.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.