Calcio

Fortis Trani – Gaeta 0-1

Decide una rete di Speranza nella ripresa. Gol annullato a Paris

Un colpo di testa di Speranza al 27' della ripresa regala al Gaeta il successo in casa del Trani. Sconfitta bruciante per i tranesi che reclamano per aver sciupato molte occasioni da rete nella parte iniziale dell'incontro e soprattutto per un gol annullato a Paris sullo 0-1.



Pettinicchio propone lo stesso undici di domenica scorsa. La partenza del Trani è aggressiva. Dopo neanche un minuto Tenzone chiama De Filippis all'intervento, il portiere non trattiene e smanaccia il pallone sui piedi di Albano. L'attaccante ha tutto il tempo di controllare la sfera e di servire l'accorrente Turitto che non inquadra il bersaglio angolando troppo la conclusione. Al 4' Tenzone su calcio di punizione manda il pallone di poco a lato. Il festival delle occasioni mancate si arricchisce al 9' con Turitto, in questa occasione De Filippis è bravo ad allungarsi sulla sinistra. Il Trani prende fiato ed il Gaeta comincia ad uscire dal guscio. Al 13' Amendola chiama all'intervento Corno, al 20' Di Rito vince un contrasto in area e, dal dischetto del rigore, spara oltre la traversa la più nitida occasione dei laziali. Risponde il Trani al 32' con una gran conclusione di La Fortezza che termina a lato. Al 34' su calcio di punizione battuto da Somma, Albano devia di testa verso la porta, De Filippis ci mette i pugni.



Nella ripresa è il Gaeta a farsi maggiormente intraprendente. Al 6' Di Maggio su punizione impegna Corno, al 14' Di Rito approfitta di un incomprensione fra Paris e Somma ma calcia a lato. Pettinicchio cambia: fuori prima Tenzone (per Fumai) e poi Albano (per Crisantemo). A passare però è il Gaeta con una deviazione aerea di Speranza su punizione di Vitale. Il Trani trova il pari al 32': punizione di Somma, testa di La Fortezza, miracolo di De Filippis che non può bloccare, Paris si avventa e segna. Per l'arbitro è gol, ma il primo assistente (Cantiani di Venosa) segnala la posizione irregolare del difensore tranese. Proteste biancazzurre: sul palo c'era un giocatore laziale che avrebbe tenuto in gioco la punta al momento della conclusione. Finale con due espulsioni: vanno fuori prima Recchia (calcione a La Fortezza) e poi Somma (doppio giallo). Il Trani attacca ma con scarso costrutto.



Tutte le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA

FORTIS TRANI: Corno, Loiacono, D'Addato, La Fortezza, Paris, Sabini, Turitto, Somma, Albano (26'st Crisantemo), Tenzone (15'st Fumai), Vittorio (29'st Fabiano). A disp. Bibba, Chiapparino, Prato, Pallotta. All. Pettinicchio.

GAETA: De Filippis, Bruno, D'Agostino (38'st Bennardo), Vitale, Calabuig, Speranza, Iozzi, Finocchiaro (10'st Recchia), Di Rito (35'st Morelli), Di Maggio, Amendola. A disp. Tomeo, Zaza, Mannino, Romeo. All. Melchionna.

ARBITRO: Loiodice di Matera.

RETE: 27'st Speranza.

NOTE: Spettatori 600 circa. Angoli 3-2 per il Gaeta. Ammoniti Iozzi, Somma, Turitto, Bruno. Espulsi al 34'st Recchia per gioco violento e al 39'st Somma per doppia ammonizione.

  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.