Belardi
Belardi
Running e Atletica

Gabriele Belardi punta all'oro ai Campionati Italiani e Trofeo delle Regioni di Atletica Leggera

Lo scorso 7 settembre aveva raggiunto il primato italiano di categoria

Caorle (VE), sabato 5 e domenica 6 ottobre, ospiterà le 21 Rappresentative Regionali in un weekend di festa per l'Atletica Italiana, con oltre 1000 atleti Under16.
Il sogno dei giovani atleti (14 e 15 anni), dei loro allenatori e delle loro famiglie, è arrivato: esserci ad una finale nazionale! Aver raggiunto un traguardo sudato ed inseguito, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, in una stagione breve ma intensa e vestire la maglia della propria rappresentativa regionale, è un obiettivo da tutti auspicato.
La Puglia parte da un 7° posto maschile ed un 9° femminile del 2023, sempre nella magnifica location di Caorle, con la presenza del nostro tranese Gabriele Belardi (Elite Academy Bari) che già stupì alla sua prima uscita in campo nazionale ed un anno più giovane degli altri atleti, superando, nella disciplina del salto con l'asta, la misura di mt. 4,35 e vestendo la maglia di Campione Italiano 2023.
Ora nel 2024, secondo anno nella categoria Under16, Gabriele è pronto a superare se stesso e dimostrare il suo valore, con la giusta concentrazione ed umiltà, dopo una preparazione delicata e di qualità gestita sotto la guida del suo tecnico Lorenzo Giusto, presso il pistino del Pala Assi di Trani e la pista del Campo Cozzoli di Molfetta che lo ha ospitato.
Lo ricordiamo a Trani lo scorso 7 settembre, in piazza Plebiscito durante il Galà serale del Salto con l'Asta, dove ha dimostrato le sue qualità di atleta di alto spessore, superando l'asticella a mt. 4,73 e scrivere ancora una volta il Primato italiano di categoria e migliore prestazione mondiale 2024.
La sua performance è una delle migliori tra tutti gli atleti e tutte le discipline in pista a Caorle, tanto da avere un'attenzione particolare dalla Direzione Tecnica Nazionale, per un futuro prossimo da atleta professionista.
Gabriele, scenderà in pista sabato alle ore 9:30 (diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv) con altri 25 atleti pronti a correre e superare la fatidica asticella cercando ognuno di migliorare se stesso
  • Sport
Altri contenuti a tema
Primo Memorial “Guido Melega”: l’evento ospitato dallo Sporting Club di Trani Primo Memorial “Guido Melega”: l’evento ospitato dallo Sporting Club di Trani L’evento solidale ha visto una grande partecipazione e il ricavato è stato donato all’Unicef BAT
Asi Trani sul podio alle finali nazionali di calcio a 7: terzo posto conquistato a Ostia Asi Trani sul podio alle finali nazionali di calcio a 7: terzo posto conquistato a Ostia Presso il prestigioso Totti Sporting Center, i pugliesi hanno avuto la meglio sui pari categoria dell’Alessandria
Campionato europeo di Off Shore, vince il pluricampione Serafino Barlesi Campionato europeo di Off Shore, vince il pluricampione Serafino Barlesi L'organizzatore Marino Masiero: "Chiederemo alla UIM di ospitare a Trani il Mondiale 2026"
Trionfo tranese alle finali nazionali CSEN: il "Trani - Pontelama" è campione d’Italia Trionfo tranese alle finali nazionali CSEN: il "Trani - Pontelama" è campione d’Italia Due titoli nazionali, un secondo e un terzo posto per le giovanili; premi individuali per Martella, Rana e Calefato
Trani protagonista ai Campionati Italiani di Wushu Sanda a Pescara Trani protagonista ai Campionati Italiani di Wushu Sanda a Pescara La A.S.D. Wushu Kung Fu Trani conquista 11 medaglie tra contatto pieno e light
Sport e infiammazione: un delicato equilibrio tra beneficio e stress Sport e infiammazione: un delicato equilibrio tra beneficio e stress Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
Premio nazionale Libertas, riconoscimento per il maestro Sebastiano Mastrulli Premio nazionale Libertas, riconoscimento per il maestro Sebastiano Mastrulli Per il suo impegno sportivo e sociale
La Baldassarre conferma il suo primato in Puglia nell'atletica su pista La Baldassarre conferma il suo primato in Puglia nell'atletica su pista Ecco i risultati ottenuti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.