Soccer Trani - Ph.Davide Del Mastro
Soccer Trani - Ph.Davide Del Mastro
Calcio

La Soccer Trani torna alla vittoria: contro il Don Uva decisivo l’eurogol di Vitale in pieno recupero

I tranesi salgono al settimo posto, scavalcando in classifica il Don Uva

La Soccer Trani torna alla vittoria dopo tre giornate, ma soprattutto centra i tre punti in trasferta dopo oltre tre mesi. Al 'Di Liddo' basta un eurogol in pieno recupero di Marco Vitale. Con questo risultato, i tranesi scavalcano lo stesso Don Uva in classifica, posizionandosi al settimo posto, in attesa delle altre gare del pomeriggio.

Si scende in campo per la 22esima giornata del Campionato di Promozione Pugliese: al 'Di Liddo' si affrontano Don Uva e Soccer Trani, rispettivamente settima e ottava forza del campionato. Mister Giangaspero schiera un 3-4-1-2 quasi obbligato con Pinnelli tra i pali, Riondino, Sementino ed Elia in difesa. In mediana spazio a Salvemini e Binetti, supportati da Rizzi e Precchiazzi sulle fasce. Sulla trequarti Vitale, alle spalle del duo Terrone-Pugliese.

Al 2' punizione insidiosa dal limite di Camporeale, la sfera è deviata in corner. All'11 ancora pericolosi i padroni di casa, questa volta con Bruno, ma il suo mancino termina alto. Fase di match molto equilibrata, con le due squadre che ribattono colpo su colpo. Al 19' doppia occasione: prima per i tranesi con Terrone, che non arriva puntuale al servizio di Vitale; sulla ripartenza tentativo di Selicati che però non inquadra per poco lo specchio di porta. Al 29' Pinnelli respinge il colpo di testa di Cepele su sviluppi da corner. Al 35' punizione dal limite per la Soccer, ma il destro di Vitale è troppo debole e centrale. Tre minuti più tardi mancino affilato di Camporeale, ancora fuori. La prima frazione termina a reti bianche.

Al 48' punizione dai venticinque metri per il Don Uva, Bruno non inquadra la porta. Dieci minuti più tardi Salvemini tenta la botta dalla distanza, fuori. Al 61' punizione insidiosa di Salvemini dal limite, respinta così e così di Tritto; sugli sviluppi la sfera arriva sui piedi di Binetti che sfiora l'eurogol dai trenta metri. Al 72' miracolo di Pinnelli sul colpo di testa del difensore avversario. Tre minuti più tardi ancora protagonista il numero uno tranese, abile a respingere in corner la potente punizione dei padroni di casa. All'88' Vitale prova la botta su punizione, respinta in corner. Al 94' la Soccer segna la rete del vantaggio: eurogol dalla distanza di Marco Vitale, che trafigge Tritto spedendo la sfera all'incrocio dei pali, scatenando la gioia dei tifosi tranesi. Non c'è più tempo: Soccer Trani batte Don Uva 0-1.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.