IMG
IMG
Calcio

Soccer, Mascia: “Ci serve tempo per lavorare. Cerchiamo un centrocampista che abbini le due fasi"

Le parole al termine dell'amichevole contro il Molfetta

Ieri, domenica 18 agosto, è andata in scena la prima amichevole della nuova Soccer Trani, prossima a disputare il campionato di Promozione. È arrivata una sconfitta contro il Molfetta che però non deve allarmare vista la categoria di differenza tra le due squadre e le due settimane in più di preparazione sulle gambe dei molfettesi che sicuramente si sono fatte sentire. Il Trani è una squadra ancora in costruzione, con il mercato che potrebbe regalare ancora qualche pedina a mister Mascia e al suo staff che, ad oggi, possono contare su un organico di un certo livello, viste le caratteristiche e l'esperienza dei singoli.

Quella con il Molfetta è stata la prima sgambata della stagione, utile al mister per capire dove e come migliorare: "La Soccer è una squadra totalmente nuova - commenta Mascia - abbiamo bisogno di tempo per lavorare, avevamo 3-4 assenti importanti. L'obiettivo era solo mettere minuti nelle gambe, non mi interessa il risultato." Per i pochi presenti al match, certamente avranno notato una Soccer diversa nei primi venti minuti del secondo tempo, in cui i tranesi hanno colpito due pali, prima con capitan Precchiazzi (entrato nella ripresa) e poi con il talento georgiano Jeladze, che ha subito messo in mostra le sue qualità balistiche: "In quei minuti si è visto qualcosina su cui stiamo lavorando da soli quindici giorni. Con l'ingresso di Precchiazzi, uno dei pochi che è rimasto dalla scorsa stagione, si è intravisto un po' più di gioco." La sensazione è che ai tranesi manchi un giocatore fisico che possa legare la fase difensiva a quella offensiva: "E' quello che stiamo cercando: un centrocampista che possa abbinare le due fasi; per il nostro modo di giocare, serve grande quantità ma anche lucidità nel momento in cui riconquistiamo palla. La società lo sa, siamo sicuri che saremo accontentati." Tra i nuovi arrivati, sicuramente Jeladze è quello che si è messo più in mostra: "Si, Alek è un ragazzo intraprendente, avrà il suo spazio durante tutta la stagione. Degli altri qualcuno è in ritardo di condizione, ma sono contento."
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.