Foto- Davide Del Mastro
Foto- Davide Del Mastro
Calcio

Soccer Trani-Molfetta Sportiva: un super Jeladze e Piombarolo regalano la prima gioia stagionale

Va alla Soccer il primo round contro il Molfetta Sportiva

"Vincere aiuta a vincere": i dragoni trovano la prima vittoria stagionale nell'andata del primo turno di Coppa Italia ai danni del Molfetta Sportiva. Formazione iniziale totalmente stravolta a causa delle assenze nel reparto difensivo che parte dal 1' con Precchiazzi, Cestino e Grillo nella difesa a 3, e Dragonetti e Destino braccetti. Da segnalare anche l'esordio da titolare di Pappalettera, portiere classe 2008 che ha compiuto tutta la trafila del settore giovanile biancazzurro, Milzini (classe 2008), Cestino (classe 2006) e Papagno (classe 2006). Nonostante però il cambio di formazione, la Soccer riesce a chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie a un grande Jeladze, autore di una doppietta, e grazie alla rete di Piombarolo. Secondo tempo meno movimentato per i dragoni che subendo due reti, di cui una all'ultima azione, rinviano il discorso qualificazione al ritorno che si disputerà tra due settimane al "Poli".

Partenza sprint della Soccer che al 6' passa in vantaggio grazie alla rete di Jeladze, il quale aggancia perfettamente il lancio di Precchiazzi e con una conclusione a incrociare al volo trafigge il numero 1 molfettese. Al '17 altra chance per Jeladze che dopo una triangolazione a centrocampo si ritrova davanti a Mitaritonna, bravo ad anticipare per tempo l'attaccante. Al 30' azione di marca georgiana: Beroshvili manda a vuoto due centrocampisti e offre un ottimo pallone a Jeladze che dalla distanza prova la botta di potenza, ma colpisce in pieno la traversa. Al 33' è Ragno con un tiro di esterno a mettere in difficoltà l'estremo difensore biancorosso. È la giornata del georgiano classe 2002 e si vede, al 45' Prudente gira sulla fascia per Destino che serve Jeladze al limite dell'area di rigore, il quale sfodera una precisa conclusione di potenza che porta i dragoni sul 2-0. La terza rete tranese arriva al 48': Beroshvili viene fermato da Fall e la palla finisce tra i piedi di Piombarolo che con un piattone mancino sigla la sua prima rete in biancazzurro.

Seconda frazione meno vivace per i dragoni e al 56' il Molfetta Sportiva riesce ad accorciare le distanze: grande risposta di Pappalettera sulla punizione di La Forgia, dopodiché risponde ancora presente il numero 1 tranese che salva la palla sulla linea dopo una mischia, ma poi non può niente su Gadaleta che, da solo, sul secondo palo la mette dentro. 7 minuti più tardi azione solitaria di Tedone che prova la botta da fuori area, ma Mitaritonna gli dice di no. All'80' si mette in mostra il classe 2008 Milzini che impegna il numero 1 biancorosso a una super parata sotto l'incrocio dei pali. Al 93' La Forgia anticipa tutti in area di rigore e di testa firma la rete del 3-2.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» Trani 0-0 Noicattaro, Moscelli: «Pari giusto, ma ci manca un rigore. Sulle parole di Sisto…» “Rigore netto non fischiato, siamo penalizzati nuovamente”
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.