IMG
IMG
Calcio

Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale

Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera

15 ottobre 2023, l'ultima gara disputata allo storico stadio 'Nicola Lapi': all'epoca si sfidarono Soccer Trani e Città di Trani, in un derby che anticipava di fatto un buio e un susseguirsi di storie e vicissitudini negative che non hanno permesso alle società tranesi di varcare le soglie del 'Comunale', sino a venerdì 8 novembre 2024, quando le chiavi dello stadio sono state ufficialmente, e finalmente aggiungerei, affidate alla Soccer Trani, società vincitrice del bando che ha subito provveduto alle varie procedure di pulizie degli spazi tra cui tribuna, spogliatoi e locali.

Dalle varie foto emerse nelle ultime ore, risalta all'occhio il manto erboso, rigenerato grazie ad una preziosa risemina che ha permesso alla storica erbetta del Comunale di ritornare a splendere, come ha fatto durante la lunghissima storia del calcio tranese.

Bisognerà attendere ancora una settimana, dopodiché famiglie, tifosi, ragazzi e chiunque voglia potranno tornare a gioire sui gradini del 'Nicola Lapi', dopo un attesa lunga più di un anno. Il ritorno allo stadio di Trani è infatti previsto domenica prossima quando la Soccer Trani sfiderà il Lucera, in un big-match che si preannuncia intenso, sia per il valore della partita, ma soprattutto perché finalmente i giocatori che difendono la maglia biancazzurra potranno essere sospinti dalla propria gente.

Letteralmente, non resta adesso che far parlare il campo: bisogna lasciare alle spalle mesi di polemiche, negatività e pessimismi, ma ciò che conta adesso è tifare per la propria Città, con la speranza che, con la venuta dello stadio, si possa aspirare ad un futuro più prospero, sognando categorie più importanti che a Trani mancano da tanto, troppo tempo.
  • Stadio di Trani
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al  ‘Lapi’ termina 0-0 Tra Soccer Trani e Noicattaro vince l’equilibrio: al ‘Lapi’ termina 0-0 I tranesi salgono a 60 punti, mantenendo il +16
Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Gradinata, primo passo compiuto. Scaringi: “È solamente l’inizio. Direttore sportivo? Vi spiego” Finalmente ci siamo: capienza aumentata a 750 spettatori
Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» Trani-Noicattaro, Moscelli: «Non vogliamo fermarci. Mercato senza operazioni? Orgoglioso» “Vogliamo continuare a provare belle emozioni”
È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» È il Trani dei record, Colella: «Conosciamo il nostro obiettivo, riportare questa Città dove merita» “Distacco importante, ma l’obiettivo bisogna portarlo al termine”
Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena Cassano e Becerri firmano il successo della Soccer Trani: 2-0 all’Apricena I tranesi salgono a 59 punti in classifica
Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» Soccer Trani-Apricena, Moscelli: «Continuiamo con umiltà. Squalifica? Nessuna novità» “Fin quando non c’è la matematica, dobbiamo continuare a ragionare con umiltà e rispetto”
Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» Soccer Trani, Colella: «Fantastici. Adesso chiediamo il massimo supporto della città» “Sarebbe bello vedere lo stadio sempre più pieno, più caloroso, è uno stimolo ulteriore per noi”
La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 La Soccer Trani espugna Foggia: Cosmano battuta 1-3. I tranesi volano a +16 Successo pesantissimo: firme di Stella, Manzari e Chiumarulo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.