Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Calcio

Vigor Trani, appello di Bottaro agli imprenditori locali

«Tutti in campo con la prima squadra della città»

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha incontrato a palazzo di città una rappresentanza dei gruppi organizzati della tifoseria del Trani ed alcuni componenti della società della Vigor (Eccellenza pugliese). Il primo cittadino ha voluto conoscere in maniera approfondita la situazione della società tranese ed ha voluto ascoltare la voce dei gruppi storici della gradinata, per capire i presupposti in vista della prossima stagione.

Al di là dei problemi legati alle strutture, il sindaco ha raccolto una testimonianza di difficoltà da parte dei dirigenti nel portare avanti il progetto sportivo con le poche risorse a disposizione. I rappresentanti della Vigor hanno rappresentato il venir meno degli stimoli necessari per la prosecuzione dell'attività calcistica, chiedendo al sindaco un intervento per gestire questa delicata fase.

A fronte di un quadro non certo incoraggiante, il primo cittadino ha voluto, dunque, rivolgere un accorato appello alle forze produttive della città: «Interpretando un sentire comune, desidero lanciare, a nome mio, della società e soprattutto del tifo organizzato, un messaggio a tutta la cittadinanza ed in particolare alle forze produttive del territorio. Ciò che chiedo è di aiutare la prima squadra della città, una bella, sana e giovane realtà calcistica locale, in grado, in pochi anni, di farsi apprezzare per i risultati sportivi, per la costruzione di un settore giovanile formato da tranesi e per le molteplici campagne di sensibilizzazione tese ad avvicinare allo stadio famiglie e giovani. Il tempo a disposizione è poco e la nostra città, già mortificata da tanti problemi, non può correre il rischio di perdere un pezzo così importante della sua storia sportiva e sociale. Faccio leva sull'orgoglio, su chi ha il Trani nel cuore, invitando tutti ad una partecipazione positiva ed attiva, sia in termini collaborativi che, soprattutto, di sostegno economico. Sono certo che il mio appello, condiviso dai tifosi, non cadrà nel vuoto: abbiamo tutti il dovere di difendere questo patrimonio. In particolare, mi rivolgo alle forze imprenditoriali, invitandole a scendere in campo in prima persona per condividere un progetto ambizioso e di crescita. L'unione e la condivisione di un obiettivo comune fanno la differenza. E Trani, attraverso il calcio, avrebbe una grande ed immediata opportunità di riscatto e rilancio».
  • Trani calcio
  • Asd Vigor Trani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Corato-Trani, una partita storica. Il ricordo di De Ruggiero: «Nell’88 fu un’annata incredibile. Collina?» Corato-Trani, una partita storica. Il ricordo di De Ruggiero: «Nell’88 fu un’annata incredibile. Collina?» “Quel Trani-Corato? Fu una partita stupenda, loro avevano una bella squadra, ma noi eravamo più forti”
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.