brace
brace
Musica

(H)astarci Music Summer: prima serata con Brace

domenica 20 luglio 2014
Dalle ore 20.00 in poi Ingresso 5 euro. Abbonamento intera rassegna 15 euro.
Via Sant'Angelo dei Meli, 36, 76123 Andria
Primo appuntamento con l'(H)astarci Music Summer, piccolo festival estivo dedicato alla qualità della scena indie nazionale e locale. La scelta della prima serata è ricaduta sul cantautorato rock'n'roll, declinato nello spirito folk-esistenzialista di Brace (etichetta Garrincha Dischi, la stessa de Lo Stato Sociale e Magellano), fino alla scuola britannica in salsa terlizzese dei Two Left Shoes, ai ritmi e ai testi accesi de La Cerniera per giungere fino all'eterea voce di Nabel.

Brace ha dedicato otto anni a se stesso, alla sua musica, alle sue canzoni. Un periodo che certamente non l'ha visto fermo, o inattivo, ma che ha trascorso percorrendo tutta la penisola armato solo della sua chitarra. Queste dodici canzoni che formano Puledri nello stomaco sono cresciute e cambiate con lui, seguendolo fedeli, scegliendo i vestiti dell'accettazione della precarietà e del futuro, del superamento delle paure e dell'angosce che un uomo, nella sua strada, inevitabilmente deve affrontare. Puledri nello stomaco è una fitta allo stomaco e, allo stesso tempo, un desiderio forte che non ti fa dormire. C'è il rock'n'roll, il grunge, ci sono gli anni '90 e suo malgrado c'è pure il pop, la canzone della riviera romagnola, echi di balera, il suono lo-fi di una musicassetta, il mare. Puledri nello stomaco un disco che scalpita, che non vede l'ora di vedere la luce, di riabbracciare la luce.

I Two Left Shoes si formano a Bari nel 2007 e il loro genere è rock/indie, con testi che descrivono le loro giovani vite di tutti i giorni tra pensieri, sentimenti, storie e dipendenze tipiche di ogni provincia meccanica italiana di questi anni zero. Il loro suono si muove tra ritmica e romanticismo, ispirati da Velvet Underground e Smiths, dal fascino di Beatles e David Bowie, fanno anche riferimento alla nuova ondata indie e new wave d'oltralpe.

La Cerniera è un progetto indie-rock post-punk nato nel maggio del 2012 a Molfetta, da un'idea di Corrado Innominato, Maurizio de Bari e Domenico Minervini. Sin dai primi giorni, la band si focalizza sullo sviluppo e nella composizione di brani originali. Nonostante ciò, si possono individuare influenze new wave, post punk e di numerosi gruppi della scena indie corrente. Vince il Festival Fuori Dal Comune 2013, che consentirà loro, tra i vari premi, la partecipazione al Giovinazzo Rock Festival 2014.

Nabel, cantautore onirico da Castellana Grotte, è il fresco vincitore dell'edizione di quest'anno del contest Rec'n'Play. Attualmente al lavoro sul suo primo progetto discografico.
  • Musica
  • Hastarci
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.