Gran Concerto Bandistica Foto Adriana Fabrizio" />
Gran Concerto Bandistica " P. Serripierro". Foto Adriana Fabrizio
Eventi e cultura

Il Festival delle bande continua ad avere successo a Trani

La serie di concerti in villa comunale la domenica mattina continua a riscuotere successo

Ieri mattina, per la terza volta, una banda è partita dal bellissimo Palazzo della Arti "Beltrani", percorrendo le vie del centro e giungendo alla villa comunale. È il Gran Concerto Bandistico "P. Serripierro" di Polignano a Mare, diretto dal Maestro Spinelli.

Il concerto si è tenuto, ancora una volta, nella cassa armonica, sede fissa, ormai dall'anno scorso, del concerto che chiude le domeniche del festival. Il programma musicale di ieri è stato caratterizzato da grandi classici tratti dall'Opera, con musiche di Rossini, Verdi, Bizet, von Suppé e Shostakovitch, che ha chiuso il concerto con il celeberrimo "Second Waltz".

Il concerto rappresenta il terzo appuntamento della seconda edizione del Festival delle Bande, un'iniziativa che ha preso il via con l'intenzione di portare la musica tra le strade della città, in forma completamente gratuita. La bellezza del festival sta proprio in questo: riscoprire una tradizione antica come quella della banda, che richiama l'attenzione di chi passeggia per le vie della città addobbata in attesa del Natale ma anche permettere al pubblico di ascoltare musica di alto livello. Si può sicuramente affermare che l'esperimento coraggioso avviato dal Palazzo "Beltrani" stia riuscendo nel suo intento.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Oggi a Palazzo Beltrani la poesia di Fabrizio De André con “I Maltesi” e il loro Tributo a Faber Oggi a Palazzo Beltrani la poesia di Fabrizio De André con “I Maltesi” e il loro Tributo a Faber Nell'ambito della nuova rassegna Canta Autori
Battiti a Trani, dal 24 al 28 giugno in piazza Quercia Battiti a Trani, dal 24 al 28 giugno in piazza Quercia Resi noti i luoghi e le date dell'evento
Nicola Pio Nasca conquista il pubblico dell’Accademia Arcadia Nicola Pio Nasca conquista il pubblico dell’Accademia Arcadia Una serata di grande musica e intensa partecipazione
Ottanta giovani musicisti in scena: il 4 giugno il Gran Concerto di fine anno dell’I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Ottanta giovani musicisti in scena: il 4 giugno il Gran Concerto di fine anno dell’I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Al Centro Jobel il concerto conclusivo di un anno ricco di successi, premi e tournée internazionali
Astradelta, da Trani una nuova voce della musica indipendente: il 17 giugno esce “Bleedink" Astradelta, da Trani una nuova voce della musica indipendente: il 17 giugno esce “Bleedink" Il progetto unisce tre generazioni e influenze musicali diverse
Roberto Fasciano premiato al Concorso Internazionale “Città di Pitagora”   Roberto Fasciano premiato al Concorso Internazionale “Città di Pitagora”   Prestigioso riconoscimento per il pianista tranese
Tre giovani violinisti conquistano il Teatro Curci: pioggia di primi premi al concorso internazionale Tre giovani violinisti conquistano il Teatro Curci: pioggia di primi premi al concorso internazionale Paolino Gorgoglione, Enrico Muciaccia e Gregorio Loconte, allievi della maestra Elena Savcenko, si distinguono nella sezione archi
Dal bambino prodigio al musicista affermato: il ritorno di Georgy Anisko emoziona Trani Dal bambino prodigio al musicista affermato: il ritorno di Georgy Anisko emoziona Trani All’Auditorium Chopin dell’Associazione Arcadia una serata di grande intensità artistica e umana
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.