Libri
Libri
Cultura e spettacoli

"Spaghetti Paradiso": a Trani il caso letterario dell'anno

sabato 5 aprile 2014
Ingresso gratuito
Piazza Campo dei Longobardi 34
Sarà presentato a Trani il 5 aprile, da Annamaria Natalicchio e Tommy Dibari, uno dei romanzi più interessanti dell'attuale panorama editoriale nazionale. Il libro, pubblicato nel 2011 da una piccola casa editrice locale, ha riscontrato un immediato successo, ed è stato poi acquistato da Baldini&Castoldi tornando in libreria nel 2013.

L'autore, Nicky Persico, è stato indicato come creatore di un nuovo genere letterario - ribattezzato "smart thriller" - perché è riuscito a fondere la suspence del giallo, la comicità di una graffiante ironia, la narrazione fluida e accattivante ed il saggio, in un equilibrio che ha riscosso ampiamente il favore dei lettori e valutazioni positive da parte degli addetti ai lavori e da chi è stato colpito dall'odioso fenomeno dello stalking, argomento di fondo di "Spaghetti Paradiso", rivelandone e confermandone il talento.

Autore di numerosi racconti, e con altri due romanzi già sotto contratto, Persico si è piazzato ai primissimi posti della classifica Amazon narrativa, ha partecipato a prestigiosi festival sull'intero territorio nazionale e vinto premi, ma soprattutto continua a riscuotere consensi di pubblico, critica entusiasta e vendite, al punto da divenire un vero caso letterario soprattutto come long seller.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.