Don Enzo de Ceglie
Don Enzo de Ceglie
Cronaca

Aggredito don Enzo de Ceglie nei pressi della casa canonica della chiesa degli Angeli Custodi

Era intervenuto per mettere fine ad un lancio di petardi contro un ragazzino

Colpito con pugni e botte sul volto don Enzo De Ceglie, il parroco della chiesa degli Angeli Custodi nel quartiere a nord di Trani, dove si stavano tenendo le celebrazioni in onore di Santa Lucia: il sacerdote era intervenuto per mettere fine al lancio di petardi da parte di un gruppo di ragazzi contro un altro coetaneo, che era stato bersagliato con i botti sui piedi.

Gli schiamazzi e poi il tentativo di questi di fuggire rifugiandosi all'interno della casa canonica: pare che il sacerdote sia intervenuto per evitare che i teppisti entrassero nella struttura, ricevendo però in risposta una serie di pugni e botte sul volto, colpendolo ad un occhio ed al setto nasale, colpi che lo avrebbero letteralmente steso.

Avvertiti dai presenti, sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e un'ambulanza del 118, che ha trasportato il parroco presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Barletta per le cure del caso.

«Un episodio di una gravità inaudita», ha commentato il sindaco Amedeo Bottaro sui social, dove si stanno registrando numerosi messaggi di solidarietà nei confronti di don Enzo De Ceglie.
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Sicurezza e scuola, da La Spezia a Trani, parlano Presidi e Studenti Sicurezza e scuola, da La Spezia a Trani, parlano Presidi e Studenti Focus sui sentimenti che gli accadimenti di La Spezia hanno avuto nelle nostre scuole e sui nostri studenti
La mobilitazione contro la violenza sulle donne continua La mobilitazione contro la violenza sulle donne continua A febbraio 2026 un ricco calendario di iniziative tra Trani e Bisceglie
Violenza sulle donne, Raffaella Merra: «Trani non è immune, prevenzione ora» Violenza sulle donne, Raffaella Merra: «Trani non è immune, prevenzione ora» «Non bastano le pene, importante l'impegno per l'autonomia delle vittime»
La Spezia, tragedia a scuola: la riflessione della Prof.ssa Francesca Zitoli richiama le responsabilità degli adulti La Spezia, tragedia a scuola: la riflessione della Prof.ssa Francesca Zitoli richiama le responsabilità degli adulti Sulla notizia dello studente ucciso: l’analisi della già Assessora alla "Pubblica Istruzione" di Trani sulla violenza del nostro tempo
La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" "Un anno nuovo, un nuovo appello alla mitezza e alla inclusione contro la violenza e l'arroganza"
«Quel ragazzo poteva essere mio figlio»: lo sfogo della presidente di ConTeStoLab dopo l’aggressione a Trani «Quel ragazzo poteva essere mio figlio»: lo sfogo della presidente di ConTeStoLab dopo l’aggressione a Trani Parla Raffaella Caifasso, madre e attivista per i diritti delle persone fragili
«Quel ragazzo è solo il dito che indica la luna»: lo psicologo Vinci sull’aggressione a Trani «Quel ragazzo è solo il dito che indica la luna»: lo psicologo Vinci sull’aggressione a Trani Il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia invita a guardare oltre il singolo gesto: «Serve una riflessione collettiva»
15enne accerchiata e pestata da un gruppo di coetanee in pieno centro a Trani: nessuno interviene 15enne accerchiata e pestata da un gruppo di coetanee in pieno centro a Trani: nessuno interviene La rabbia del "branco"pare scatenato da una chat WhatsApp
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.