
Enti locali
Al Comune cartella da 16mila euro e fermo di un'auto
Ci risiamo. Denuncia dei Verdi. Ferma ai box stavolta una vettura dei servizi sociali
Trani - venerdì 2 settembre 2011
Il Comune come un qualsiasi utente moroso: non paga i tributi e gli viene sottoposta a fermo amministrativo un'auto del settore dei servizi sociali, che non è stata usata per oltre un anno. La denuncia è dei Verdi, i quali rilevano come solo di recente da Palazzo di città sia stato disposto il pagamento di una cartella esattoriale da 16.433,09 euro di cui 13.331,32 per tributi/entrate, 1152,89 per interessi di mora, 1.303,58 per compensi dovuti all'esattore e euro 645,30 per diritti di notifica.
«In sostanza – spiega il consigliere Michele di Gregorio - il Comune di Trani, come un contribuente moroso qualsiasi, è stato costretto a pagare l'importo dovuto, aumentato degli oneri accessori per quasi 3mila euro, con l'aggravante di aver dovuto spendere ulteriori 100 euro con relativa pratica amministrativa per ottenere il provvedimento di revoca del fermo amministrativo dell'autovettura comunale in dotazione alla ripartizione dei servizi sociali posto fin dal 20 settembre 2010». «La domanda – dice il consigliere Francesco Laurora - che i cittadini si pongono, ora, è questa: è mai possibile che a Trani accada tutto ciò? L'ennesima negligenza amministrativa sarà a carico di tutti i tranesi o è possibile individuare le responsabilità di tale inutile esborso di denaro pubblico?».
Il caso evidenziato dai Verdi fa il paio con quello denunciato da noi a maggio scorso.
«In sostanza – spiega il consigliere Michele di Gregorio - il Comune di Trani, come un contribuente moroso qualsiasi, è stato costretto a pagare l'importo dovuto, aumentato degli oneri accessori per quasi 3mila euro, con l'aggravante di aver dovuto spendere ulteriori 100 euro con relativa pratica amministrativa per ottenere il provvedimento di revoca del fermo amministrativo dell'autovettura comunale in dotazione alla ripartizione dei servizi sociali posto fin dal 20 settembre 2010». «La domanda – dice il consigliere Francesco Laurora - che i cittadini si pongono, ora, è questa: è mai possibile che a Trani accada tutto ciò? L'ennesima negligenza amministrativa sarà a carico di tutti i tranesi o è possibile individuare le responsabilità di tale inutile esborso di denaro pubblico?».
Il caso evidenziato dai Verdi fa il paio con quello denunciato da noi a maggio scorso.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)

_(1).jpg)






