Mercato
Mercato
Attualità

Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio

Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto

I rappresentanti delle associazioni FIVA-Confcommercio e CasAmbulanti, rispettivamente Nazzarini, Scarcelli e Montaruli, hanno inviato una formale richiesta al Sindaco di Trani, all'Assessore allo Sviluppo Economico, al dirigente del settore e al Comandante della Polizia Locale, per il recupero del mercato settimanale non svolto martedì 1° aprile 2025 a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Secondo quanto riportato nella nota, il mercato fu annullato per motivi di sicurezza, soprattutto per via del forte vento che ha reso impossibile il regolare svolgimento delle attività. Gli ambulanti propongono ora di recuperare la giornata persa domenica 4 maggio, considerando la disponibilità già verificata del Palazzetto dello Sport, il cui utilizzo non risulta in conflitto con la nuova data.

«La richiesta nasce dall'esigenza di offrire un'opportunità lavorativa concreta agli operatori del settore – si legge nella comunicazione – nella speranza di recuperare parte delle perdite accumulate nel corso dell'anno e in una giornata particolarmente significativa come quella del primo aprile».

Le associazioni colgono inoltre l'occasione per sollecitare l'Assessore al Commercio a mantenere l'impegno assunto, convocando con urgenza le sigle di rappresentanza per affrontare in maniera condivisa le criticità del comparto. L'obiettivo è avviare un confronto costruttivo volto a individuare soluzioni efficaci per sostenere la categoria.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
Domenica si recupera il mercato non svolto del 24 dicembre Domenica si recupera il mercato non svolto del 24 dicembre I provvedimenti di viabilità
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.