Lima
Lima
Politica

Amet cambia marchio, cosa succede all'azienda?

Il consigliere Lima (FdI): «Troppe domande e zone d'ombra»

Come molti cittadini avranno notato, l'ultima bolletta di energia elettrica recapitata, non riportava il solito marchio Amet, lo storico marchio è stato sostituito da un nuovo logo, che ha generato in molti utenti "confusione". Cosa è accaduto in Amet? Ottemperando a quanto disposto dall'Autorità per l'energia elettrica, si è attuata nella storica azienda una separazione tra il ramo che distribuisce l'energia elettrica e quello che invece si occupa della vendita.

L'Autority lasciava la scelta di decidere quale dei due settori poteva continuare ad utilizzare lo storico marchio e ciò non è cosa di poco conto se si pensa che l'identità di molte aziende è data proprio dal logo che fa immediatamente identificare l'azienda. La scelta più logica per la nostra amata Amet sarebbe dovuto essere quella di lasciare che il marchio Amet continuasse ad entrare nelle case degli oltre 20.000 utenti.

Quale strategia sta adottando Amet per aver scelto di abbandonare lo storico logo? Tra non molto i concorrenti che potranno approfittare di tale scellerata strategia saranno diversi. Quali saranno le sorti della nostra partecipata? Tali scelte operate in seno ad Amet, sono state condivise dal socio unico?

Il progetto per la separazione funzionale redatto dalla "Energy advisor" al costo di €13.500 è stato applicato nella sua interezza o è stato completamente disatteso? Troppe sono le domande e le zone "d'ombra" alle quali il management aziendale deve darci delle risposte.

Raimondo Lima,
capogruppo consiliare Fratelli d'Italia
  • Amet
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.