Amet
Amet
Attualità

Amet, Scagliarini (Fdi): "Dopo averla spenta Bottaro si affida a Paradiso"

Nominato il nuovo CdA dell’Azienda, fra nubi e interrogativi

Per Fratelli d'Italia, dopo la nomina del nuovo CdA, aumentano gli interrogativi e i timori sul futuro dell'AMET. Il primo interrogativo riguarda i due membri dimissionari: cosa ha portato il sindaco a riconfermarli, nonostante le dimissioni? E perché successivamente alla nomina uno dei due vi ha rinunciato?

Il secondo interrogativo riguarda il ruolo del CdA dell'azienda; quale sarà il suo margine di azione, se ne avrà, e quali saranno i suoi obiettivi?

Ancora, considerato il "trucco" utilizzato per far fuori il precedente AD Nigretti, reo di schierarsi contro le indicazioni del socio unico suggerendo, a tutela dell'azienda, soluzioni alternative obiettivamente condivisibili, cosa accadrà se anche il nuovo AD dovesse provare a mantenere in vita la storica partecipata?

Non dimentichiamo infatti la "falce" che si è abbattuta sull'AMET per mano dell'amministrazione comunale, pregiudicandone il futuro della stessa: prima la scellerata gestione della vendita (mancata) delle utenze domestiche, nonostante i tempestivi suggerimenti di Fratelli d'Italia su tempi e modalità; poi la pubblica illuminazione, se tale può chiamarsi, sulla quale è meglio stendere un velo pietoso; dopo di che, per svilire ulteriormente l'azienda, l'attenzione si è spostata sulle concessioni relative alla darsena volendole mettere a gara senza attendere, come proposto, la proroga dei termini di scadenza decisa dal governo nazionale. Da ultimo la "falce" ha colpito anche la sosta a pagamento con il chiaro intento di privatizzarne il servizio. Auguri di buon lavoro al nuovo CdA!

- Michele Scagliarini, Commissario Cittadino, Fratelli d'Italia Trani
  • Amet
Altri contenuti a tema
È Vitantonio Dipace il nuovo Amministratore Delegato di Amet S.p.A. È Vitantonio Dipace il nuovo Amministratore Delegato di Amet S.p.A. "Avvieremo un dialogo aperto e costruttivo con tutte le istituzioni comunali, nell’interesse della collettività tranese"
Non è un pesce d'Aprile: da domani a Trani si parcheggia gratis Non è un pesce d'Aprile: da domani a Trani si parcheggia gratis Dal 1° aprile, nelle more che il nuovo gestore installi i nuovi parchimetri. Intanto c'è incertezza per il destino degli ausiliari del traffico
Fit Cisl denuncia il rischio di licenziamento senza tutele per i lavoratori della sosta a pagamento Fit Cisl denuncia il rischio di licenziamento senza tutele per i lavoratori della sosta a pagamento Assenza di clausola sociale e condizioni peggiorative per gli ausiliari della sosta
Forza Italia sul futuro degli ausiliari sosta di Amet Trani Forza Italia sul futuro degli ausiliari sosta di Amet Trani "Non c'è certezza sulle condizioni contrattuali che verranno offerte né tantomeno garanzie concrete sulla continuità lavorativa"
Servizio sosta, Amet precisa: «Nessuna perdita di lavoro per gli addetti» Servizio sosta, Amet precisa: «Nessuna perdita di lavoro per gli addetti» L'azienda risponde anche in merito alle polemiche relative alla consulenza esterna
Gestione della sosta, preavviso di licenziamento per cinque persone Gestione della sosta, preavviso di licenziamento per cinque persone Gelso (FdI): "Presidente e consigliere del cda di Amet saranno ricordati per aver licenziato 5 lavoratori in una volta sola"
2 Il punto del Sindaco Amedeo Bottaro su AMET Trani Il punto del Sindaco Amedeo Bottaro su AMET Trani Quale sarà il destino della partecipata del Comune di Trani? Il primo cittadino risponde
Attacco hacker nei sistemi informatici Amet, restituita la somma sottratta Attacco hacker nei sistemi informatici Amet, restituita la somma sottratta Prezioso l'intervento della presidente e del legale
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.