Riciclo Carta
Riciclo Carta
Enti locali

Amiu e Comune di Trani partecipano alla 3° edizione di “Paper Week” Comieco

Giovedì 20 aprile dalle ore 15.30 “Alla scoperta della carta”

AMIU S.p.A. e Comune di Trani partecipano, anche quest'anno, all'iniziativa "Paper Week" cioè la grande campagna dedicata all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone promossa da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai per la Sostenibilità.

Giovedì 20 aprile 2023 è in programma, presso il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri n. 24, a partire dalle ore 15.30 l'evento "Alla Scoperta della Carta". Con l'iniziativa si intende dare la possibilità ad una delegazione di studenti della città di Trani di conoscere e approfondire il sistema di raccolta differenziata ed in particolare della raccolta dedicata di carta e cartone. AMIU S.p.A., con l'ausilio di figure tecniche qualificate, spiegherà le fasi della raccolta differenziata, illustrerà agli studenti il ciclo di vita dei rifiuti e si discuterà dei principi dell'economia circolare e di temi fondamentali quali il riutilizzo delle materie prime.

"Siamo felicissimi della partecipazione della città di Trani alla terza edizione dell'iniziativa "Paper Week" promossa da Comieco. Si tratta - affermano congiuntamente il Sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro e l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Ambrogio Giordano - di un'opportunità della quale ringraziamo Comieco che ha accolto la nostra proposta inserendola nel palinsesto nazionale, chi ha aderito e chi ha collaborato all'evento. Nell'ottica di una sempre maggiore cultura legata ai temi della sostenibilità, intendiamo promuovere sempre più iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale puntando sull'attivo coinvolgimento dei giovani che riteniamo essere i migliori interpreti di una nuova stagione anche per la loro capacità di adottare comportamenti responsabili".
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.