amiu
amiu
Vita di città

Amiu, online l'avviso pubblico per la nomina del nuovo amministratore unico

È record: bando fulmineo e firme mancanti

È online l'avviso pubblico per la nomina dell'Amministratore Unico della società in house Amiu. La durata in carica è fissata in 3 anni con possibilità di rinnovo dell'incarico per un periodo di pari durata.

Non si era mai vista una tale velocità tra l'annuncio di un bando imminente e la sua relativa pubblicazione. Stiamo parlando del bando nuovo di zecca utile per reperire il sostituto dell'ingegner Guadagnuolo, prematuramente dimessosi da AD di Amiu. All'interno della maggioranza tranese ormai vige e si fortifica il motto andreottiano: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Infatti, dinanzi alla pubblicazione lampo del bando, la reazione immediata che abbiamo colto é la seguente: "E che chezz... Ieri la riunione per decidere del bando Amiu, ed oggi già la pubblicazione? Allora é già tutto deciso?"

Noi non sappiamo se sia già tutto deciso ma il bando flash dopo 24 ore da una riunione per decidere il da farsi é un record. Dal fronte quotidiano della maggioranza il ritornello, ora quasi sparito dalle cronache locali, riguarda sempre 5 firme mancanti sul Documento programmatico di fine mandato di Bottaro. Alla domanda se intendesse rimanere appeso a tale piccola ma significativa figuraccia, il sindaco avrebbe risposto che come conseguenza delle mancate firme, sta pensando di prendere provvedimenti. Il che sarebbe da leggere come cambio di tasselli in giunta o in CdA Amet.

Perché sinceramente, oltre ad un'inginocchiata sui ceci non riusciamo a vedere provvedimenti presi dal sindaco. Ma i ritocchini a fine mandato mantengono una loro suggestione da preliminare da campagna elettorale. Intanto i falchi della maggioranza, dopo aver incassato la sola firma sul Documento di Avantario, come sacrificio sull'altare di Amedeo per l'ottenuta elezione al Consiglio Provinciale, spingono per la convocazione d'una riunione di maggioranza ad hoc, per decidere il da farsi dopo aver preso ormai atto delle 5 firme mancanti. Doveva essere il governo delle Competenze e delle Svolte, finisce per essere il governo delle riunioni e delle Mancate Firme.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.