amiu
amiu
Vita di città

Amiu, si dimette l'amministratore unico Guadagnuolo

Ancora sconosciute le motivazioni ufficiali alla base della scelta

Alessandro Guadagnuolo si è dimesso. In Consiglio comunale era stato il Movimento 5 Stelle a proporre la revoca in autotutela per la conferma della nomina dell'amministratore unico di Amiu, Alessandro Guadagnuolo. Per la richiesta di sfiducia, avanzata dalle consigliere Papagni e Di Lernia, però, il 27 settembre erano stati riscontrati solo cinque voti favorevoli. Oggi, a due mesi dalla proposta, ecco le dimissioni ma le motivazioni di questa scelta non sono ancora state ufficializzate.

Il primo cittadino, però, aveva dichiarato che si trattava di una riconferma temporanea e che aveva già discusso con lui delle sue dimissioni. Bottaro, secondo quanto dichiarato in Consiglio, aveva chiesto di mantenere il suo incarico in attesa di dare la possibilità di sostituirlo. Si era dato un tempo, cioè, per poter far partire la differenziata entro la fine dell'anno. «Al termine di questo periodo - aveva spiegato il sindaco - Guadagnuolo si dimetterà e io protocollerò quelle dimissioni insieme a lui». Le dimissioni sono oggi diventate realtà.

Alessandro Guadagnuolo era stato rinviato a giudizio per l'inchiesta sulla condotta sottomarina del depuratore tranese. Nel 2012 era stato nominato consulente con lo specifico compito di redigere atti tecnici necessari per la soluzione di problematiche legate alla mancata esecuzione dei lavori della condotta. Secondo l'accusa, l'amministratore unico di Amiu avrebbe percepito dal Comune un compenso senza aver redatto alcun atto.

Non resta che chiedersi chi sarà il prossimo amministratore unico di Amiu.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.