Politica

Amministrazione in crisi sull'urbanistica / 2

Allo SDI tracciano ipotesi su conflitti nella coalizione di centro-destra

Fabrizio Ferrante interviene sul tema dell'urbanistica, annunciando probabili scontri nella coalizione di centro-destra:

«Non conosciamo esattamente i retroscena di quanto va accadendo all'interno della maggioranza sull'urbanistica, ma la evidente sensazione che abbiamo maturato ci fa propendere, più che per un'ipotesi di scontro tra favorevoli alle lottizzazioni e favorevoli ad un nuovo strumento urbanistico, per uno scontro riguardante tra i favorevoli alle lottizzazioni ed i contrari alle stesse.

Attendiamo gli sviluppi della vicenda rifuggendo da ipotesi fantasiose e diciamo con chiarezza che quanto va accadendo è il risultato dei comportamenti ondivaghi tenuti dall'Amministrazione in materia urbanistica fin dal suo insediamento.

Prima non ha voluto ritenere valido il PRG/71 poi, dopo i pronunciamenti del Consiglio di Stato che ha affermato il contrario, ha stracciato le previsioni in esso contenute caducando le zone verdi e quelle a servizio della popolazione dando luogo ad una cementificazione selvaggia e scriteriata.

Crediamo che la crisi in atto, l'ennesima, non sia di poco conto in quanto va a tangere direttamente i programmi amministrativi e politici della coalizione di centrodestra, ma ciononostante siamo convinti che questo ulteriore strappo non possa concludersi con la crisi definitiva e la caduta di questa Amministrazione; vorremmo sbagliarci, ma probabilmente l'ordine del "tutti a casa" trova poca sensibilità nei banchi della maggioranza ed i recenti accadimenti hanno dimostrato che ogni confronto, anche il più veemente corredato da insulti di carattere personale, sfocia sempre in un nulla di fatto se la prospettiva è quella di perdere il proprio orticello.»Fabrizio Ferrante
Segretario SDI Trani
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.