IMG
IMG
Eventi e cultura

Angelo De Masi, un giovanissimo tranese Alfiere della Repubblica Italiana

La notizia della nomina poco fa, "per l'aiuto a amici in difficoltà" durante il covid

Grande lustro e onore per la nostra Città e, ci auguriamo, un esempio di valore autentico e generosità profonda per tanti giovani.

Angelo de Masi, 18 anni, residente a Trani, è stato nominato dal presidente Mattarella Alfiere della Repubblica italiana tra quanti si sono distinti per l'aiuto a amici e anziani in difficoltà.

Angelo non si è risparmiato per assistere i compagni non avvezzi con gli strumenti informatici e facilitarli nell'uso degli stessi per poter frequentare le lezioni scolastiche da casa.

La motivazione è nel comunicato del Quirinale: "Per l'aiuto prestato ai compagni in difficoltà con gli strumenti digitali e i mezzi informatici. Grazie ai suoi interventi e alla sua amichevole disponibilità, tanti ragazzi hanno potuto evitare una esclusione dalla didattica a distanza".

Su Fb complimenti del preside dell'Istituto Alberghiero che Angelo frequenta con profitto, Michele Buonvino, a cui si stanno unendo, man mano che la notizia si diffonde, siamo certi, quelli dell'intera Città, per lui e per la sua famiglia.

Di questi giovani c'è davvero di che essere orgogliosi, capaci di agire nel silenzio usando i propri talenti per contribuire al benessere della comunita, in particolare in questo momento cosi difficile.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri A nome della comunità, le parole di Giovanni Paradiso
Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Un secolo di amore, famiglia e memoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.