Antonio Loconte e Patrizia Cormio
Antonio Loconte e Patrizia Cormio
Politica

Antonio Loconte e Patrizia Cormio inaugurano stasera il loro comitato elettorale per le Amministrative 2026

Esperienza, diritti e territorio al centro della lista 'Giacomino Sindaco'."

Un nuovo spazio di ascolto e partecipazione prende vita nel cuore di Trani. Oggi 27 aprile, alle ore 19:30, in Corso Cavour 90, si terrà l'inaugurazione ufficiale del comitato elettorale di Patrizia Cormio e Antonio Loconte.

I due consiglieri comunali uscenti lanciano la loro sfida per il rinnovo del Consiglio Comunale al fianco di Giacomo Marinaro, candidato Sindaco della coalizione centrista con la lista "Giacomino Sindaco". L'apertura del comitato segna l'inizio di una fase cruciale della campagna elettorale, proponendosi non solo come sede logistica, ma come un vero e proprio "laboratorio civico". Uno spazio aperto a cittadini e sostenitori, pensato per raccogliere idee, proposte e necessità di una comunità che chiede risposte concrete e vicinanza istituzionale.

"Siamo da sempre a disposizione di tutte e tutti" – dichiarano all'unisono Patrizia Cormio e Antonio Loconte. "Il nostro progetto non nasce oggi: è stato costruito negli anni attraverso l'ascolto costante, il dialogo con le persone e la risoluzione rapida dei problemi quotidiani. In questi anni abbiamo lottato duramente per difendere i diritti delle fasce più deboli, affrontando temi complessi con il solo obiettivo di mettere al centro le esigenze reali della nostra comunità."

L'incontro sarà l'occasione per i cittadini di confrontarsi direttamente con i candidati e di approfondire la visione politica di Giacomo Marinaro. Il progetto per la Trani del futuro si fonda su pilastri chiari: senso di responsabilità, impegno civico e una cura meticolosa delle persone e del decoro urbano. In un momento di grande fermento politico per la città, la scelta di Cormio e Loconte di correre nella lista "Giacomino Sindaco" rappresenta un segnale di coerenza rispetto a un percorso di indipendenza e di attenzione prioritaria ai bisogni del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per dare inizio, insieme, a questo nuovo capitolo per la città di Trani.
tl@
Altri contenuti a tema
Trani, Marinaro smonta la Giunta Galiano: «Deleghe frutto di equilibrismi politici e costi più alti» Trani, Marinaro smonta la Giunta Galiano: «Deleghe frutto di equilibrismi politici e costi più alti» Il leader civico boccia la nuova squadra e lancia la sfida per il 16 luglio: «Vigileremo senza sconti». Anche il centrodestra unito attacca il Sindaco sulla mancata discontinuità
Giunta Galiano, De Santis: «Si apre una stagione politica per fare di Trani capitale della cultura e dell'accoglienza nel Mediterraneo» Giunta Galiano, De Santis: «Si apre una stagione politica per fare di Trani capitale della cultura e dell'accoglienza nel Mediterraneo» Il consigliere regionale e segretario del PD Puglia augura buon lavoro al sindaco e alla nuova squadra di governo
Il coraggio del cantiere: Marco Galiano vara la nuova Giunta Comunale e la blinda per i prossimi cinque anni Il coraggio del cantiere: Marco Galiano vara la nuova Giunta Comunale e la blinda per i prossimi cinque anni Tra riconferme, innesti tecnici e un forte mandato politico, il Sindaco distribuisce le dieci parole chiave dell'esecutivo e avverte: «Metteremo il caschetto, siamo qui per lavorare e non voglio rimpasti»
Il Circolo del Partito Democratico di Trani augura buon lavoro alla nuova Giunta comunale Il Circolo del Partito Democratico di Trani augura buon lavoro alla nuova Giunta comunale L'Avv. Antonio Giannetti per gli auguri di buon lavoro al Sindaco e a tutti i componenti della nuova Giunta comunale, chiamati ad assumere una responsabilità importante al servizio della città.
Amministrazione Comunale Trani | L’attesa è finita: domani Il Sindaco Marco Galiano presenta la Giunta  a Parco Petrarota Amministrazione Comunale Trani | L’attesa è finita: domani Il Sindaco Marco Galiano presenta la Giunta a Parco Petrarota Rispettati i tempi di legge, alle 11:30 il primo atto ufficiale della nuova governance
Il paradosso del M5S a Trani: superano la soglia ma restano fuori dal Consiglio. Branà rilancia: "Ci siamo e vigileremo" Il paradosso del M5S a Trani: superano la soglia ma restano fuori dal Consiglio. Branà rilancia: "Ci siamo e vigileremo" Le beffe della legge elettorale escludono i pentastellati dopo 11 anni di opposizione attiva, ma il gruppo territoriale rifiuta la resa: "Nessun commissariamento, la nostra sede resta aperta per la città"
Il Segretario cittadino del Partito Democratico di Trani, Avv. Antonio Giannetti, augura buon lavoro ai Consiglieri comunali proclamati eletti Il Segretario cittadino del Partito Democratico di Trani, Avv. Antonio Giannetti, augura buon lavoro ai Consiglieri comunali proclamati eletti Con la proclamazione si apre ufficialmente una nuova stagione amministrativa per la città di Trani
Trani, Ferri (FdI): «Ai nostri consiglieri il compito di costruire un'opposizione seria e propositiva» Trani, Ferri (FdI): «Ai nostri consiglieri il compito di costruire un'opposizione seria e propositiva» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia dopo la proclamazione degli eletti: «Siamo il primo partito del centrodestra. Le istanze della città avranno una voce forte anche in Regione»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.