Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
Politica

«Applicheremo la tariffa più bassa dell'Imu»

Lo annuncia il candidato sindaco Gigi Riserbato. Visita all'ospedale di Trani con l'onorevole Mazzocchi

«Non ci sarà Imu bis a Trani». Lo ha affermato il candidato sindaco di centrodestra Gigi Riserbato nel corso della presentazione dei candidati della lista dei Cristiano riformisti. «Se dovessi essere eletto sindaco di Trani, la mia amministrazione applicherà inoltre la tariffa più bassa dell'Imu».

In città, per la presentazione della lista dei Cristiano riformisti è intervenuto l'onorevole Antonio Mazzocchi, fondatore del movimento e titolare della carica di deputato questore. Mazzocchi ha dimostrato l'interesse che le forze del centrodestra impegnano per Trani visitando con Riserbato l'ospedale San Nicola Pellegrino, trovando una situazione di emergenza nello stato di abbandono di aree come l'ex pronto soccorso, nelle uscite di sicurezza murate, nella prospettiva di chiusura con reparti che custodiscono macchinari all'avanguardia. In questo scenario avviene il trasferimento dell'ufficio ticket che dal così detto ospedaletto viene portato proprio al San Nicola Pellegrino privando la struttura di corso Imbriani di un importante punto di riferimento. «La visita di Mazzocchi presso l'ospedale – ha commentato Riserbato – dimostra gli alti livelli di attenzione che il centrodestra anche nazionale ripone nella città perché non si viene a Trani solo per fare campagna elettorale ma anche per rendersi conto in maniera diretta delle emergenze cittadine».

«Vedere l'ospedale di Trani ridotto in questa maniera grida veramente vendetta – ha detto il parlamentare – perché non si può lasciare una città capoluogo di provincia in queste condizioni. La questione ha detto Mazzocchi sarà sollevata portata in Parlamento».

E, mentre sull'ospedale incombe l'ombra dello smantellamento, avviene il trasferimento dell'ufficio ticket estirpato dal così detto ospedaletto e trapiantato al San Nicola Pellegrino: «È un gesto assolutamente inspiegabile che dimostra la mancanza di chiarezza con la quale la Direzione Generale della Asl e ancor prima l'assessorato regionale alla salute opera per la nostra città. Se dovessi essere eletto sindaco su questo avranno un interlocutore duro. Su questi argomenti il sindaco può far poco ma può far sentire con forza la voce della città».
Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
  • Ospedale
  • Gigi Riserbato
  • ICI e IMU
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.