Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
Politica

«Applicheremo la tariffa più bassa dell'Imu»

Lo annuncia il candidato sindaco Gigi Riserbato. Visita all'ospedale di Trani con l'onorevole Mazzocchi

«Non ci sarà Imu bis a Trani». Lo ha affermato il candidato sindaco di centrodestra Gigi Riserbato nel corso della presentazione dei candidati della lista dei Cristiano riformisti. «Se dovessi essere eletto sindaco di Trani, la mia amministrazione applicherà inoltre la tariffa più bassa dell'Imu».

In città, per la presentazione della lista dei Cristiano riformisti è intervenuto l'onorevole Antonio Mazzocchi, fondatore del movimento e titolare della carica di deputato questore. Mazzocchi ha dimostrato l'interesse che le forze del centrodestra impegnano per Trani visitando con Riserbato l'ospedale San Nicola Pellegrino, trovando una situazione di emergenza nello stato di abbandono di aree come l'ex pronto soccorso, nelle uscite di sicurezza murate, nella prospettiva di chiusura con reparti che custodiscono macchinari all'avanguardia. In questo scenario avviene il trasferimento dell'ufficio ticket che dal così detto ospedaletto viene portato proprio al San Nicola Pellegrino privando la struttura di corso Imbriani di un importante punto di riferimento. «La visita di Mazzocchi presso l'ospedale – ha commentato Riserbato – dimostra gli alti livelli di attenzione che il centrodestra anche nazionale ripone nella città perché non si viene a Trani solo per fare campagna elettorale ma anche per rendersi conto in maniera diretta delle emergenze cittadine».

«Vedere l'ospedale di Trani ridotto in questa maniera grida veramente vendetta – ha detto il parlamentare – perché non si può lasciare una città capoluogo di provincia in queste condizioni. La questione ha detto Mazzocchi sarà sollevata portata in Parlamento».

E, mentre sull'ospedale incombe l'ombra dello smantellamento, avviene il trasferimento dell'ufficio ticket estirpato dal così detto ospedaletto e trapiantato al San Nicola Pellegrino: «È un gesto assolutamente inspiegabile che dimostra la mancanza di chiarezza con la quale la Direzione Generale della Asl e ancor prima l'assessorato regionale alla salute opera per la nostra città. Se dovessi essere eletto sindaco su questo avranno un interlocutore duro. Su questi argomenti il sindaco può far poco ma può far sentire con forza la voce della città».
Gigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di TraniGigi Riserbato con l'onorevole Mazzocchi in visita all'ospedale di Trani
  • Ospedale
  • Gigi Riserbato
  • ICI e IMU
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.