Albero in via Alberolongo
Albero in via Alberolongo
Ambiente

Articolo97 chiede la remissione della delega al verde

«Il nostro è un appello urgente»

«Verde pubblico a Trani. Il nostro è un appello urgente. Chiediamo che l'assessore Fabrizio Ferrante faccia un atto di amore nei confronti della città e rinunci alla sua delega alla manutenzione del verde pubblico.

Se questa scelta non venisse fatta dall'assessore, chiediamo che sia il Sindaco a farla personalmente e che riassegni urgentemente la delega a figure con più competenze e visione.
Arriviamo a questa richiesta poiché si moltiplicano in tutta la città i casi di grave pericolo per le persone (del tutto ignorati dall'assessore da mesi), aumentano gli eventi di crolli improvvisi di alberi.

Un silenzio incomprensibile da parte dell'assessore che stride fortemente con i tanti appelli di urgenti interventi risolutivi, come la rimozione degli alberi morti in evidente pericolo di crollo in più parti della città.
E ancora per la cattiva manutenzione del verde di piazze storiche, della villa comunale, patrimoni secolari dal valore inestimabile, oltre ai parchi e pinete di recente costruzione, opere su cui si sono investiti tanti soldi e che oggi sono completamente abbandonate ad un destino di inesorabile agonia.
Trani ha bisogno di chi sia capace di stare al passo delle urgenze, di chi possa difendere il verde pubblico e la sicurezza delle persone, di chi vuole una Trani verde non solo nelle promesse elettorali».
- Raffaele Covelli, Segretario movimento Articolo 97, Gruppo Verde Articolo 97
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» La denuncia: parchi in abbandono, controlli insufficienti e sprechi nelle manutenzioni
Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno La questione resta aperta: abbattere se necessario, ma perché non curare prima o ripristinare subito dopo gli interventi? 
Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Nel giugno dello scorso anno un altro ramo era caduto su una panchina
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.