Enti locali

Assunzioni Amiu: 1091 domande per operatori ecologici

Pre selezioni il 10 dicembre nel palazzetto. Tutte le info sui concorsi

La fame di lavoro sta nei numeri: 1091 persone hanno presentato domanda per la selezione finalizzata all'assunzione di tre operatori all'Amiu per l'attività di spazzamento delle strade e per la raccolta dei rifiuti con l'ausilio di veicolo. In 286 invece hanno risposto al bando di selezione promosso dall'azienda per l'assunzione di tre conducenti di mezzi. A fronte di un numero così alto di domande, è stata fissata la data per una prova preselettiva che si svolgerà il 10 dicembre nel palazzetto dello sport di Trani.

Per quanto riguarda la prova preselettiva per l'assunzione dei tre operatori deputati all'attività di spazzamento delle strade e per la raccolta dei rifiuti sono stati individuati tre turni differenti. Si comincia alle ore 11 (da Abbasciano Carlo a Di Gennaro Michele), il secondo turno è previsto alle 13 (da Di Gifico Nicola a Moscatelli Cristina), il terzo è fissato alle 15 (da Moscatelli Nicola a Zirpoli Carlo). La prova preselettiva per i candidati al ruolo di conducente si svolgerà, sempre il 10 dicembre, con inizio alle ore 9, in un turno unico. Visto il numero esiguo di domande pervenute per i profili di palista escavatorista, di elettromeccanici e di gruisti non si effettueranno prove preselettive ma si procederà direttamente allo svolgimento delle prove scritte. Il diario d'esame relativo alle prove scritte di tutti i profili a concorso sarà pubblicato sui siti Internet www.csselezioni.it e www.amiutrani.it a far data dal 13 dicembre.

I candidati per le preselezioni dovranno presentarsi nel palazzetto muniti di copia della domanda di partecipazione debitamente sottoscritta, fotocopia di un documento d'identità in corso di validità, documento d'identità in corso di validità e ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso. La mancata presentazione di uno di questi quattro documenti comporterà l'inammissibilità a sostenere la prova. Per chi ha smarrito la domanda di partecipazione è possibile, sino al giorno prima della prova, accedere al sito web: www.csselezioni.it per procedere alla stampa.

Nella sede di esame non potranno essere introdotti appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, apparecchi telefonici e ricetrasmittenti e apparecchi elettronici di qualsiasi tipo. L'amministrazione si riserva la facoltà di ammettere con riserva alla procedura tutti i candidati che abbiano presentato domanda nei termini rinviando, del tutto o in parte, l'istruttoria delle domande stesse ad un momento successivo. Il possesso dei requisiti necessari per la partecipazione alla selezione e la regolarità delle domande potrà, pertanto, essere accertato anche dopo l'espletamento delle prove in relazione ai soli candidati utilmente collocati in graduatoria. L'amministrazione potrà disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti di ammissione o per vizi insanabili della domanda.

La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di un questionario con quesiti a risposta multipla predefinita di cultura generale e/o attitudinali e/o sulle materie previste per la prova scritta. Il punteggio complessivo della prova sarà determinato attribuendo 1 punto per ogni risposta esatta e le penalità di 0,20 punti per ogni risposta errata o multipla e 0,10 punti per ogni risposta omessa. Alla successiva prova scritta sarà ammesso un numero di candidati pari a 20 volte i posti messi a selezione per lo specifico profilo oltre gli ex-aequo dell'ultimo candidato risultato idoneo. In ogni caso il punteggio della prova preselettiva non concorre alla definizione delle graduatorie finali di merito delle selezioni.

I quesiti, che andranno a comporre il questionario da somministrare per la prova preselettiva, verteranno sulle materie di seguito riportate: cultura generale ed attitudinali; sicurezza sui luoghi di lavoro (decreto legislativo numero 81 del 9 aprile 2008); codice della strada (decreto legislativo numero 285 del 30 aprile 1992 e successive modificazioni); diritti e doveri dei lavoratori (contratto nazionale collettivo di lavoro Federambiente del 30 giugno 2008); elementi riguardanti le mansioni del profilo a selezione; nozioni sull'organizzazione e attività dell'Amiu Spa.
  • Amiu Trani
  • Concorsi Amiu
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.