amiu sede 2
amiu sede 2
Politica

Assunzioni Amiu, anche il Pd vuol vederci chiaro

Laurora: «Chiederemo gli atti. Pronti a segnalare le anomalie». Il consigliere dei Verdi, Franco Laurora, non è l'unico che ne farà richiesta

Il consigliere dei Verdi, Franco Laurora, non è l'unico che farà richiesta degli atti relativi alle undici assunzioni all'Amiu. Analoga richiesta verrà presentato da un suo omonimo, il segretario del Pd, Tommaso Laurora.

«Quando si bandisce un concorso per posti con varie mansioni a tempo indeterminato - scrive Laurora - si ingenera nella cittadinanza una serie di aspettative che in un periodo di forte crisi occupazionale sono avvertite in modo ancora più rilevante. La pubblicazione delle graduatorie ha ovviamente certificato dei risultati che vista la platea di partecipanti potrebbe aver causato perplessità. Proprio per fugare queste perplessità e lungi dal voler indossare vesti inquisitorie che spettano ad altri anche il Pd chiederà formalmente accesso agli atti relativi al concorso espletato così come già chiesto dall'amico consigliere Franco Laurora».

«In queste procedure - conclude il segretario del Pd - riteniamo essenziale la trasparenza, proprio per far sì che ogni singolo cittadino possa confidare nell'assoluta legittimità delle procedure adottate; ovviamente, anche in funzione del ruolo istituzionale svolto, non mancheremo di segnalare alle autorità preposte eventuali anomalie che dovessimo riscontrare nell´attività di accesso agli atti sopra richiamata».
  • PD
  • Amiu Trani
  • Tommaso Laurora
  • Concorsi Amiu
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.