Gigi Riserbato alla conferenza stampa sul concerto di George Benson
Gigi Riserbato alla conferenza stampa sul concerto di George Benson
Eventi e cultura

Benson a Trani: presentato l'evento

E il sindaco Gigi Riserbato promuove i park and ride. «Qualche problema ma andiamo avanti»

E' stato presentato alla stampa l'evento clou dell'estate tranese, il concerto di George Benson in programma sabato 1 settembre alle 21.30 in piazza Duomo. Lo spettacolo è stato organizzato dall'associazione Capolinea col contributo di Comune di Trani (5000 euro) e Provincia Bat (15mila euro).

A Trani, biglietti in vendita presso il Comfort Caffè (via Ognisanti, 107). Saranno 2000 i posti a sedere, equamente ripartiti tra primo settore (50 euro più prevendita) e secondo settore (35 euro più prevendita). Gli organizzatori hanno tenuto a precisare che i prezzi sono fra i più bassi d'Europa, a dimostrazione della volontà di Benson di esibirsi a Trani ad un anno di distanza da Elton John. L'artista americano terrà una conferenza stampa poche ore prima di esibirsi sul palco di piazza Duomo, mentre l'organizzazione sta approntando un gustoso dopo serata.
George Benson a Trani, conferenza stampa di presentazioneGeorge Benson a Trani, conferenza stampa di presentazioneGeorge Benson a Trani, conferenza stampa di presentazioneGeorge Benson a Trani, conferenza stampa di presentazione
A margine della conferenza, il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, ha tracciato un bilancio di questi giorni di grandi eventi in città, tra festa patronale, settimana medievale e Calici di stelle. «Possiamo ritenerci soddisfatti anche se è emersa una volta di più la grande criticità dei parcheggi che va risolta in maniera più ampia. Sui park and ride dico che nel complesso hanno dato le risposte che ci attendevamo. Bene in via Finanzieri, meno bene in via Falcone. Va migliorata la comunicazione al cittadino. Quelle transenne poste ad inizio strada nell'immaginario collettivo sono state interpretate come una chiusura più che di un'area dove poter parcheggiare l'auto. Con qualche piccolo correttivo si potrà arrivare fino a settembre limitando i danni. L'invito che rivolgo ai cittadini di Trani è come sempre quello di spostarsi a piedi nelle ore serali e di utilizzare, laddove impossibilitati, i mezzi pubblici».

Vivo apprezzamento all'operato delle Forze dell'ordine è stato espresso dall'assessore al turismo Fabrizio Sotero. «La gestione della serata di Calici di stelle è stata perfetta. Va fatto un plauso alla polizia locale e a tutti coloro i quali hanno prestato servizio nell'area oggetto della manifestazione».
  • Concerto
  • Estate tranese 2012
  • Concerto George Benson
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Yeshua": concerto letterario a Trani "Yeshua": concerto letterario a Trani Stefano Rigamonti e Lidia Genta narrano la storia di Gesù: "Quando il cielo divenne terra"
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Trani e Bari capitali del pianoforte: al via il Festival Internazionale del Mediterraneo Trani e Bari capitali del pianoforte: al via il Festival Internazionale del Mediterraneo Dal 07 al 14 novembre la città ospiterà la prima parte della rassegna, dal dedicata alle "Star del futuro" del pianismo mondiale
Nino Buonocore in concerto alla Svevarena a Bisceglie Nino Buonocore in concerto alla Svevarena a Bisceglie Appuntamento previsto domenica 10 agosto
“Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani “Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani Torna sabato 19 luglio l’inimitabile experience del duo Alborada che accompagna la notte al primo sole sulle onde dell’Adriatico
“La Musica è Vita”: domenica musicale allo Sporting Club Trani “La Musica è Vita”: domenica musicale allo Sporting Club Trani Gli allievi dell’associazione musicale culturale “Il Preludio” si sono esibiti davanti a un numeroso pubblico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.