Fabrizio Ferrante con Renzi
Fabrizio Ferrante con Renzi
Politica

Big Bang Ferrante: da Firenze parte la corsa da sindaco

Elezioni 2012. A Trani si presentano i Moderati e popolari. Tanti gli spunti lanciati dalla convention di Renzi

La corsa alle amministrative del 2012 di Fabrizio Ferrante parte da Firenze. Il candidato sindaco di Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Alleanza per l'Italia e La buona Politica ha preso parte alla manifestazione organizzata dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Il leader del partito dei «rottamatori della politica» ha voluto, fra gli ospiti della convention Big Bang anche Ferrante, che ha avuto così modo di confrontarsi con una platea numerosissima proveniente da tutta l'Italia. «Quella di Firenze non è stata una manifestazione contro qualcuno - spiega Ferrante - ma per costruire qualcosa, ossia per pensare il Paese del domani con tante ipotesi di risoluzione».

Lavoro, scuola, formazione, giustizia, pubblica amministrazione, costi della politica, internet, classe dirigente del domani: tanti gli spunti lanciati dalla convention di Renzi per ripartire tutti insieme in una proposta per il governo nazionale e per un nuovo impegno con gli italiani. Per Ferrante è stata un'esperienza senz'altro gratificante, culminata col sostegno di Renzi per la sua prossima campagna elettorale.

Il giovane candidato sindaco, vincitore delle primarie, vedrà a breve arricchirsi la schiera dei suoi alleati. Come anticipato alcune settimane fa in conferenza stampa, si è costituita a Trani la sezione dei Moderati e popolari che sosterrà la candidatura a sindaco di Ferrante. Il responsabile cittadino è Carlo Sileo. Nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza di presentazione alla quale interverrà anche il consigliere regionale Nicola Canonico, segretario regionale del movimento politico.
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Amministrative 2012
  • Matteo Renzi
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.