Vita di città

Brevi da Palazzo di Città

Consiglio comunale sul PUG, estate tranese: 6000 per Mango. A sorpresa Stewart Copeland.

IL P.U.G. IN CONSIGLIO COMUNALE. L'ASSESSORE DE TOMA: "UN AVVENIMENTO STORICO"

"Adozione Piano Urbanistico Generale della Città di Trani ai sensi della Legge Regionale n.20 del 27/07/2001". Sarà questo l'unico ordine del giorno ad animare il Consiglio comunale in corso oggi, in prima convocazione presso la sala consiliare Palazzo Palmieri sita in piazza Triste. "Un appuntamento storico" come lo definisce l'assessore all'Urbanistica di Trani, Savino de Toma, ricordando che "oggi inizia un nuovo iter che porterà la città ad aver uno strumento urbanistico di rilevanza strategica per il suo sviluppo e che tra le altre cose creerà degli automatismi chiari e trasparenti fra cittadini e amministrazione comunale riguardo alla gestione del territorio. Si tratta di un momento storico e qualificante per tutto il Consiglio comunale".


CONCERTO DI MANGO: MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA QUERCIA.
OGGI CONCERTO A SORPRESA DI STUART COPELAND E MAX GAZZÈ

Ha riscontrato un grande successo il concerto di Mango che ieri sera ha riempito di gente piazza Quercia a Trani. Migliaia le persone presenti al primo appuntamento musicale gratuito dell'estate tranese 2006: a seguire dall'inizio alla fine il repertorio di uno dei più noti cantautori italiani anche numerosi turisti e visitatori provenienti da altre città limitrofi. "Lo stesso Mango – fa sapere l'assessore al Turismo di Trani, Nicola Quinto – ha sottolineato come quello di ieri sia stato uno dei suoi più bei concerti, grazie a un pubblico che ha partecipato con calore. È la prova che, nonostante la contemporaneità con altri appuntamenti estivi nelle città limitrofe, Trani rimane sempre un punto di riferimento per tutta la regione. Ancora una volta l'amministrazione comunale ha saputo scegliere bene". E non è finita. Questa sera a sorpresa il cartellone di estate tranese si arricchisce di un altro straordinario appuntamento. Sempre a piazza Quercia, alle 21.30, si esibirà in un concerto gratuito Stewart Copeland, batterista storico del mitico complesso dei "Police" e promotore di "GIZMO", un progetto musicale che rivisita in maniera originale i classici dei Police e del rock e presenta alcune celebri colonne sonore composte da Copeland per film internazionali. Max Gazzè sarà ospite speciale della serata. "Si è presentata l'occasione giusta e l'amministrazione comunale non se l'è fatta scappare" spiega l'assessore Quinto.

  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.