Briguglio
Briguglio
Politica

Briguglio sceglie Azione, un partito organizzato a livello nazionale

Il commissario cittadino ha convocato il primo coordinamento locale

Al via i lavori di costituzione del direttivo di Azione a Trani.
Si è riunito in questi giorni il primo coordinamento locale convocato dal nuovo commissario cittadino Mimmo Briguglio, nominato di recente dal commissario regionale Fabiano Amati su proposta del coordinatore provinciale della BAT, Francesco Spina che ha partecipato all' incontro.
Diverse le richieste di ingresso in Azione da parte di gente comune, simpatizzanti ed esponenti politici tranesi al vaglio del commissario Briguglio nelle more della costituzione del direttivo.
"Ho scelto di aderire ad Azione in quanto si tratta di un partito già organizzato a livello nazionale, regionale e provinciale", ha dichiarato Mimmo Briguglio.
"Costituire un'ennesimo gruppo locale, invece, avrebbe significato porre nuovamente dei limiti al mio operato.
Ritengo invece che Azione sia uno strumento autorevole e di pari dignità con gli altri partiti nel panorama politico cittadino, un partito organizzato che ci permetterà di continuare a lavorare nell'interesse della città.
Nella precedente legislatura, ricoprendo l'incarico di assessore ai lavori pubblici, ho tirato fuori dai cassetti diverse pratiche impolverate, alcune delle quali portate a termine (allargamento di via Pozzopiano, consegna delle case popolari di via Grecia, apertura del secondo ingresso del cimitero), alcune in itinere (soppressione passaggio a livello) e altre arenatesi dopo la fine del mio mandato (dragaggio del porto, piano coste, allargamento via Monte d'Alba)
Alleanze e programmi da sottoscrivere saranno alla base del nuovo corso politico in considerazione delle prossime elezioni Amministrative.
Intendo portare avanti la mia visione di gestione amministrativa della Cosa Pubblica individuando problemi e lavorando sulle soluzioni.
Il confronto con la gente non mi ha mai spaventato. Sono sempre sceso in campo in prima persona per guardare da vicino le criticità della Città, cercando di porvi rimedio, oltre a valorizzare maggiormente le positività tastare il polso della mia città.
Lavorerò per fare in modo che il partito di Azione diventi sul territorio tranese un punto di riferimento credibile ed affidabile agli occhi dei cittadini coordinata da politici esperti e disinteressati che lavoreranno insieme a professionisti d'eccellenza per il bene della comunità tranese.
A breve sarà convocato il gruppo costituente per l'elezione del direttivo cittadino con deleghe di competenza".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
"Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri "Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri Appuntamento domenica 16 novembre
Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Lo comunica il Segretario Regionale del partito NPSI Puglia, Luigi De Mucci
Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Tenutosi ieri 11 novembre l'incontro alla presenza dei candidati alla regione De Santis e Ciliento e del Vicesindaco Ferrante
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.