libri di scuola
libri di scuola
Enti locali

Buoni libro per medie e superiori, domande a partire da oggi

La Regione Puglia ha pubblicato l'avviso: scadenza per la presentazione delle domande il 29 luglio 2023

La Regione Puglia ha pubblicato l'avviso pubblico (disponibile in allegato) per l'assegnazione del beneficio "Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti e alle studentesse delle istituzioni secondarie di I e di II grado, per l'anno scolastico 2023/2024".
A partire dalle ore 12 di giovedì 29 giugno e fino alle ore 12 di sabato 29 luglio 2023, collegandosi al portale www.studioinpuglia.regione.puglia, nella sezione "LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024", sarà possibile presentare istanza per l'assegnazione della fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico 2023/2024 dalle Istituzioni Scolastiche Secondarie di I e II grado.
Possono presentare istanza di accesso al beneficio gli studenti e le studentesse:
residenti nel Comune di TRANI;
frequentanti, nell'anno scolastico 2023/2024, le istituzioni secondarie di I grado e di II grado;
il cui nucleo familiare abbia una situazione reddituale, risultante da attestazione ISEE in corso di validità, non superiore a € 10.632,94 ovvero a € 14.000,00 in caso di nuclei famigliari con 3 o più figli.
Per accedere al portare StudioInPuglia potranno essere utilizzati, alternativamente:
SPID (accesso tramite identità digitale)
CIE (Carta d'Identità Elettronica)
CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).
Il Comune di Trani ha disposto, anche per l'anno scolastico 2023/2024, l'erogazione del beneficio relativo al primo avviso – esclusivamente - tramite BUONO LIBRO. Non è ammessa alcuna altra forma di erogazione, ivi compreso il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta. Il buono libro digitale (sottoforma di codice) sarà automaticamente disponibile solo a seguito dell'invio ai beneficiari, a mezzo mail, della conferma dell'ammissione al contributo e sarà spendibile presso uno degli esercenti (librerie, cartolibrerie, edicole) accreditati presso il Comune di Trani, il cui elenco sarà di prossima pubblicazione. Il buono dovrà essere speso presso un unico esercente.
Tutti gli interessati sono invitati a verificare attentamente che l'istanza sia compilata in ogni sua parte, a pena di nullità.
Per ogni informazione relativa ai "buoni libro" (scuole secondarie di I e II grado) consulta il link www.studioinpuglia.regione.puglia.it/buono-libri.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia C'è anche il Castello Svevo di Trani, con ingressi serali a 1 euro nel weekend del 27 e 28 settembre
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.