Gigi Bucci
Gigi Bucci
Eventi e cultura

"Caotica-mente": il mondo esperienziale di Gigi Bucci a Palazzo Beltrani in mostra dal 15 febbraio

La personale dell’artista con una trentina di opere pittoriche a tecnica mista sul complesso tema della mente umana

In esposizione, per la prima volta a Palazzo delle Arti Beltrani, dal prossimo 15 febbraio al 15 marzo, "Caotica-mente", una trentina di opere pittoriche che ripercorrono le esperienze dell'artista tranese Gigi Bucci. Palazzo Beltrani si conclama luogo privilegiato per le diverse forme espressive e centro propulsore per l'arte nella Città di Trani.

Attraverso le opere in mostra, l'artista contemporaneo indaga il complesso dedalo della mente umana e la sua interconnessione con il mondo di relazione in cui viviamo, fatto di paradigmi e convenzioni. Le sue opere a tecnica mista, frutto di una continua sperimentazione, trasmettono la sua visione sensibile della realtà, tra ironia, provocazione e critica sociale.

Sarà lo stesso artista, domenica 18 febbraio a presentare la sua personale al pubblico e a giornalisti e rappresentanti istituzionali, cogliendo lo spunto per disquisire in merito alla sua visione artistica e al ruolo dell'arte nella società contemporanea.

Il maestro d'arte Luigi Bucci è un artista poliedrico capace di muoversi con disinvoltura dall'iperrealismo al costume, dalla scenografia alle installazioni anamorfiche. Viaggia in tutto il mondo. Scenari naturalistici e città metropolitane ispirano la sua arte donando una visione personale dell'espressione comunicativa. Il suo essere autodidatta lo rende privo di contaminazioni accademiche e scevro da influenze inconsce che deviano e imprigionano le idee, facendolo rimanere fedele alla continua evoluzione e sperimentazione di tecniche e supporti.

La mostra sarà visitabile (ingresso 4 euro, ridotto 2 euro per minori, studenti, docenti e over 65) dal 15 febbraio al 15 marzo 2024, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10:00 alle 18:00 a Palazzo delle Arti Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani (BT). Il biglietto include la visita alle collezioni della Pinacoteca "Ivo Scaringi".

Info Palazzo delle Arti Beltrani tel: 0883 500044, info@palazzodelleartibeltrani.it.
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Sotto il cielo di Trani, l’arte incontra l’infinito: arrivano i “Percorsi Stellari” a Palazzo delle Arti Beltrani Sotto il cielo di Trani, l’arte incontra l’infinito: arrivano i “Percorsi Stellari” a Palazzo delle Arti Beltrani Si comincia sabato 6 giugno con la magia di Venere e Giove
AYSO Young Soloists incanta Palazzo delle Arti “Beltrani” AYSO Young Soloists incanta Palazzo delle Arti “Beltrani” Il concerto, andato in scena nella serata di venerdì, fa parte della serie di appuntamenti della 2^ stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini”
A Trani arriva il cofondatore e storico bassista dei Litfiba Gianni Maroccolo A Trani arriva il cofondatore e storico bassista dei Litfiba Gianni Maroccolo Un'esperienza immersiva tra suoni, memorie e racconto umano
Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Sabato 11 aprile il medico‑scrittore tranese presenterà il suo romanzo che attraversa archeologia, storia e inquietudini collettive
PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” Workshop a Palazzo Beltrani tra istituzioni e territori: inclusione, innovazione sociale e co-progettazione al centro della sfida
A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma Appuntamento previsti per le giornate del 26 e del 27 marzo
Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il conservatorio di musica di Bari “Niccolò Piccinni”
Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” 8 marzo, concerto inaugurale Recondite Armonie: belcanto e musica vocale da camera con i talenti del Conservatorio “Niccolò Piccinni”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.