Casa di riposo
Casa di riposo "Vittorio Emanuele II"
Enti locali

Casa di riposo, per la nuova struttura ci vorranno 2 anni

Il centro costerà 8 milioni di euro. Entro due settimane sarà completato l'iter per la gara

La casa di riposo Vittorio Emanuele è ad un punto di svolta. La struttura, così com'è, non ha più ragione d'essere nonostante gli sforzi di chi, con impegno e abnegazione, ci lavora. Non a caso, i 10 utenti che dimorano nella casa erano già pronti per essere trasferiti in un altro centro, a Modugno. Assumendosene la responsabilità e firmando le relative ordinanze, sindaco e vice sindaco hanno impedito che ciò avvenisse, ma adesso bisogna voltar pagina ed in fretta.

Entro due settimane dovrebbe essere completato l'iter per l'indizione della gara d'appalto per la realizzazione della nuova casa che potrà ospitare fino a 60 ospiti. Il costo complessivo dell'intervento è di 8 milioni di euro, 3 dei quali messi a disposizione dalla Regione Puglia. La restante somma dovrà essere recuperata dalla dismissione delle proprietà immobiliari dell'Ipab che detiene un appartamento in via Accetta (recentemente transennato perché ritenuto pericolante), due appartamenti in piazza XX settembre, 1 appartamento in via Mario Pagano, 1 locale a Ruvo, più dei terreni fra Trani, Andria e Canosa. Il Comune, oltre ad aver concesso alla Vittorio Emanuele il terreno su cui far sorgere la nuova struttura, metterà a disposizione altre risorse: 1 milione e mezzo di euro che serviranno per riammodernare i locali attualmente utilizzati e che in futuro potrebbero ospitare degli uffici dei servizi sociali.

Per vedere terminati i lavori bisognerà attendere non meno di 2 anni.
  • Casa di riposo
Altri contenuti a tema
Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” a Trani: ulteriori sviluppi Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” a Trani: ulteriori sviluppi Una richiesta fatta dal Comitato in difesa della casa di Riposo alla Regione Puglia, l’elezione del commissario e l’ultimo Consiglio Comunale: il punto della situazione
Trani, nel Triennale 1,5 milioni per l'ex Casa di Riposo, ma la struttura cade a pezzi Trani, nel Triennale 1,5 milioni per l'ex Casa di Riposo, ma la struttura cade a pezzi Il Dirigente: "Crollata parte del tetto. Dopo anni di silenzio l'ASP vuole ridarcelo, ma serve cautela". Al via indagini strutturali con edilizia acrobatica
Ex Casa di Riposo, scatta l'inagibilità per l'ala su via delle Tufare: il Comune chiude l'accesso Ex Casa di Riposo, scatta l'inagibilità per l'ala su via delle Tufare: il Comune chiude l'accesso La precisazione del Commissario Chiariello: «Avevo segnalato i crolli già a novembre, appena insediato. Ora la messa in sicurezza spetta al Comune»
51 Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” a Trani: preoccupazioni per le condizioni dello stabile Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” a Trani: preoccupazioni per le condizioni dello stabile Una nuova segnalazione dell'omonimo 'Comitato' mette in luce problemi di infiltrazioni
Convento dei Cappuccini a Trani: tra storia e proposte di recupero Convento dei Cappuccini a Trani: tra storia e proposte di recupero La biblioteca “G. Bovio” ha ospitato una conferenza sul convento dei Cappuccini ripercorrendone la storia e discutendo del futuro
Casa di riposo di Trani, un incontro disertato Casa di riposo di Trani, un incontro disertato Articolo 97: «Più competenze, meno poltrone»
Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” – Santoro: «Un diritto negato dal 2014, io resto al fianco del comitato» Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” – Santoro: «Un diritto negato dal 2014, io resto al fianco del comitato» L'ex Commissario parteciperà all'incontro pubblico il 1° ottobre a San Magno
Casa di riposo, Trani in attesa di risposte: convocata conferenza pubblica Casa di riposo, Trani in attesa di risposte: convocata conferenza pubblica Mercoledì nella parrocchia San Magno
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.